Crumble con mele

Crumble con mele

Ingredienti

Ingredienti: Per il crumble alle mandorle: 100gr farina di mandorle 80gr farina debole 90gr zucchero di canna 90gr burro Per la crema pasticcera: 400gr latte intero 120gr zucchero 115gr tuorlo 35gr amido di mais 1 bacca vaniglia Per le mele caramellate: 2 mele 120gr zucchero 50ml acqua 5gr miele
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Delizioso dolce al cucchiaio composto da uno strato di crumble alle mandorle, della crema pasticcera e mele caramellate.

Preparazione


Per il crumble alle mandorle: Lavorare velocemente in planetaria o a mano la farina di mandorle, la farina debole e lo zucchero con il burro (il composto non si deve raffreddare). Sbriciolare il composto su una teglia con carta da forno e infornare a 160°C per circa 20 minuti. Per la crema pasticcera: In un pentolino versare il latte e la bacca di vaniglia, scaldare e portare a sfiorare il bollore. A parte, in una ciotola, versare i tuorli, aggiungere lo zucchero e sbatterli velocemente con la frusta. Setacciare l’amido di mais, aggiungerlo alle uova e mescolare. Quando il latte è caldo, eliminare la bacca di vaniglia dal pentolino con il latte, prelevare un mestolo di liquido e aggiungerlo al composto di uova, zucchero e amido per stemperarlo con la frusta. Una volta stemperato, riversare il composto nel pentolino e mescolare continuamente con la frusta finché la crema non si sarà addensata. Versare la crema su una teglia, ricoprirla con pellicola e lasciare raffreddare. Per le mele caramellate: Lavare bene le mele e rimuovere il torsolo dai frutti; poi tagliarli a fettine sottili. In una padella versare lo zucchero con l’acqua e fare sciogliere a fiamma bassa. Quando lo zucchero è completamente sciolto adagiare le fette di mela ed unire il miele. Fare cuocere per circa 10 minuti, fino a che le fette di mela si saranno ammorbidite e poi lasciare raffreddare. Assemblaggio: Nelle coppette porre un primo strato di crumble e versare un secondo strato di crema pasticcera. Sopra la crema posizionare le fettine di mela in circolo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta