CROSTATINE AL SOUFFLÈ DI CIOCCOLATO E MANDORLE

CROSTATINE AL SOUFFLÈ DI CIOCCOLATO E MANDORLE

Ingredienti

Ingredienti: per la base 65 g burro a pomata 30 g zucchero un pizzico di sale 1 tuorlo d’uovo 100 g farina debole per il ripieno 60 g cioccolato fondente 50 g burro 1 pizzico di sale 50 g zucchero di canna 2 uova 50 g mandorle tritate alcuni gherigli di noce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostatine con morbido ripieno al cioccolato fondente arricchito di frutta secca a guscio

Preparazione


Procedimento: per la base Impastare burro, zucchero ed un pizzico di sale. Aggiungere il tuorlo e quando è completamente amalgamato la farina. Lavorare velocemente sul piano, formare un panetto ed avvolgerlo con pellicola alimentare ponendolo in frigo per 30’. Stendere la frolla dello spessore di 2-3 mm, ritagliarne dei dischi e foderare delle piccole formine circolari precedentemente imburrate. Bucherellare con i rebbi di una forchetta. per il ripieno Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, togliere dal fuoco ed aggiungervi il burro e metà dello zucchero. Quando ha raggiunto temperatura ambiente unire ed amalgamare i tuorli. Montare gli albumi con un pizzico di sale ed il restante zucchero, aggiungendolo un po’alla volta. Unire agli albumi una parte di cioccolato sciolto e poi la parte rimanente. Aggiungere ed amalgamare con una spatola la farina di mandorle. Riempire per ⅔ l’interno di ciascuna formina con il composto preparato. Distribuire sopra ciascuna tortina mezza noce e cuocere a 160°C per 45’.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta