Choccomimosa

Choccomimosa

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di Spagna al cacao: -gr 215 uova intere -gr 130 zucchero semplato -gr 15 miele ai fiori d’arancia -gr 100 tuorli -gr 110 farina debole -gr 12 fecola di patate -gr 20 cacao Per la farcia : -gr 300 panna liquida fresca – 5 tuorli -gr 80 zucchero -gr 30 amido di mais -gr 20 cacao -gr 300 latte – un pizzico di vaniglia -un cucchiaino di zenzero grattugiato fresco -liquore all’arancia q.b. – 4 cucchiai di gocce di cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mimosa con pan di spagna al cacao, crema chantilly cioccolato e zenzeroe bagna all’arancia

Preparazione


Per il pan di Spagna: mettiamo in planetaria con la frusta uova,tuorli,zucchero e miele, lavoriamo fino ad ottenere un composto montato e spumoso.A questo punto aggiungiamo delicatamente mescolando dal basso verso l’alto a mano con un lecca pentole o una frusta le polveri ,precedentemente setacciate,facendo attenzione a non smontare il composto. Versiamo il composto in una teglia dal diametro di 22 cm e cuociamo in forno preriscaldato a 180° x 30 minuti. Nel frattempo prepariamo la chantilly al cioccolato e zenzero: in un tegame versiamo 200ml di panna fresca e i 300gr di latte,portiamo quasi a bollare. Nell’attesa che panna e latte arrivino a temperatura, prepariamo il pastello mescolando con la frusta tuorli,zucchero, cacao e amido di mais setacciati, zenzero e vaniglia. Stemperare il pastello con una parte di liquidi caldi e amalgare. Arrivati quasi a bollore con i rimanenti liquidi versarli sul pastello, mescolare e rimettere il tutto su fiamma senza mai smettere di girare con la frusta. La crema sarà pronta quando avrà raggiunto la temperatura di 82° o ,in assenza di termometro, al primo sobollo. Versare la crema su una teglia foderata di carta da forno per farla raffreddare e poi trasferiamola in frigo. Montiamo i restanti 100 gr di panna finchè non sarà ben ferma e uniamola delicatamente alla crema al cioccolato precedentemente preparata e ben raffreddata. Una volta che si sarà raffreddato anche il pan di Spagna ritagliamone un cm di calotta e un cm di dal giro esterno x ricavarne le briciole che poi useremo x la copertura del dolce. Dividiamo il resto del pan di Spagna in 3 dischi e procediamo alla farcitura: bagnare ciascun disco con l liquore d’arancia allungato con acqua proporzionandolo secondo i propri gusti per avere un sapore più o meno intenso; farcire ogni disco con la crema chantilly cioccolato e zenzero e cospargere di goccine di cioccolato ogni strato.Una volta farcito il terzo ed ultimo disco cospargere con il pan di Spagna sbriciolato. Conservare in frigo fino al momento di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta