Tortini cocco e banana

Tortini cocco e banana

Ingredienti

Ingredienti: Per i tortini: 2 banan e matur e 225 g r farina 25 gr farina di cocco 170 g r zucchero 100 g r burro 90 g r latte 2 uov a inter e scorza di limone grattugiata cannella q.b.
Per la crema al cacao: 200ml latte 70gr albumi 60gr zucchero 15gr farina 40gr cacao

Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Soffici tortini con banana e cocco accompagnati da una crema al cacao.

Preparazione


Per i tortini: Miscelare con la frusta (nella planetaria o a mano) le uova con lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e la cannella; aggiungere poi il burro ammorbidito e continuare a mescolare. Sbucciare le banane e frullarle; poi unirle al composto. A parte, setacciare la farina e aggiungerla piano piano all’impasto sempre continuando a mescolarlo. Infine versare il latte a filo nel composto e miscelare. Versare il composto in stampini bagnati con spray staccante o imburrati e cuocerli in forno preriscaldato a 160°C per 35-40 minuti circa. Per la crema al cacao: Miscelare lo zucchero e gli albumi con una frusta fino a rendere il composto spumoso; versarli in un pentolino. Aggiungere al composto la farina e il cacao setacciati, mescolando bene il tutto. Versare infine poco a poco il latte e continuare a miscelare. A questo punto, accendere il fuoco e scaldare il composto, miscelando con la frusta fino a che non si sarà addensato. Una volta addensata la crema, spegnere il fuoco e versarla su una teglia ricoprendola con la pellicola; e lasciarla raffreddare. Una volta cotte le tortine, lasciarle raffreddare e con una sac a poche riempita di crema al cacao, decorarle. Decorare, a piacere, aggiungendo del cocco grattugiato sopra la copertura di crema e della panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta