Zeppola di San Giuseppe

Zeppola di San Giuseppe

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti (10 zeppole) Gr 250 di farina Gr 100 di burro Gr 250 di acqua Gr 5 di sale Gr 320 di uova 1 scorza di limone Ingredienti crema pasticcera Gr 250 latte Gr 75 zucchero Gr 40 tuorli Gr30 farina Buccia di limone Bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce tradizionale del sud,  vengono preparate generalmente nel periodo di San Giuseppe (19 marzo) tanto da essere un dolce tipico della festa del papà.

Preparazione


Procedimento Zeppole Mettere in un tegame acqua, burro, scorza di limone e il pizzico di sale. Quando il burro sarà sciolto e l’acqua inizierà a bollire, togliere dal fuoco e aggiungere in un’unica volta la farina e mescolare fino a quando non diventi un composto omogeneo. Versare in planetaria e far girare con la foglia; unire un uovo alla volta fino ad ottenere una crema liscia e morbida. Una volta pronto, il composto andrà messo in un sac a poche con beccuccio a stella, formare su dei fogli di carta forno una forma circolare con l’impasto e friggere. La frittura va fatta a 165° in immersione, scolare, mettere sopra della crema pasticcera e cospargerle di zucchero vanigliato. Procedimento crema pasticcera Mettere in un pentolino latte, bacca di vaniglia, buccia di limone. Nel frattempo fare una pastella con la farina , lo zucchero e i tuorli; girare fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore stemperare il composto, unire e cuocere sul fuoco fino a leggero bollore, versare su una teglia con carta forno e far raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta