CROSTATA AL CIOCCOLATO MENTA E MIELE CON MERINGA ITALIANA

CROSTATA AL CIOCCOLATO MENTA E MIELE CON MERINGA ITALIANA

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA -uova 50g -burro 125g -zucchero 125g -farina 250g INGREDIENTI PER LA GANACHE -cioccolato fondente 150g -latte 150g -burro 80g -miele 40g -menta 10 foglie INGREDIENTI PER LA MERINGA ITALIANA -acqua 25g -zucchero 125g -albume 85g
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa è una variazione fresca e gustosa della classica crostata al cioccolato che ho reso più vivace aggiungendo la menta.

Preparazione


PEPARAZIONE -Impastare uova, zucchero, burro e farina cercando di lavorare l’impasto il meno possibile una volta aggiunta la farina. Far riposare l’impasto per un ora in frigorifero, poi stendere la frolla a 3mm, adagiarla su una tortiera mantenendo un bordo di 0,5cm, stendere dei bastoncini sottili con l’impasto avanzato e metterli su della carta forno. Cuocere a 180° per 15 min. e lasciare raffreddare. -Portare ad ebollizione il latte e versarlo nel cioccolato con le foglie di menta emulsionando con la frusta, una volta sciolto il cioccolato aggiungere il burro a temperatura ambiente e il miele e amalgamare. -sciogliere lo zucchero nell’acqua, portare a 121° e togliere dal fuoco, intanto iniziare a montare gli albumi, quando il composto di acqua e zucchero diventa trasparente e senza bolle versare a filo mentre si montano gli albumi, montare fino a raffreddamento della meringa. ASSEMBLAGGIO -Versare 3/4 della ganache nella base di pasta frolla e lasciare raffreddare, sbriciolare grossolanamente i bastoncini di pasta frolla e disporli sulla crostata, creare circa 10 ciuffi con la meringa, decorare con la ganache restante e con il miele, disporre cinque foglie di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta