Torta con crema, mele e cannella

Torta con crema, mele e cannella

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: 125 gr burro 125 gr zucchero 50 gr uova intere 250 gr farina debole 1 pizzico di sale 1/2 cucchiaino di cannella in polvere Per la crema: 500 gr latte 150 gr zucchero 80 gr tuorli 30 gr amido di mais 30 gr amido di riso buccia di un limone Per la composta di mele: 2 mele 100 gr acqua 30 gr zucchero cannella q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce speziato con un accoppiamento intramontabile: mele e cannella. È composto da una friabilissima frolla alla cannella come base, crema pasticcera e composta di mele alla cannella.

Preparazione


Per la frolla: mettere in planetaria con la foglia il burro freddo tagliato a dadini, lo zucchero, il sale e le uova; aggiungere poi la farina e mescolare il meno possibile. Creare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigo almeno mezz’ora. Nel frattempo preparare la crema: scaldare il latte in un pentolino, in una terrina mescolare con la frusta i tuorli, lo zucchero, la buccia di limone e gli amidi; versare il latte tiepido nel composto di tuorli e rimettere tutto sul fuoco fino a farla addensare senza raggiungere mai il bollore. Per la composta di mele: sbucciare e tagliare a fettine sottili le mele e metterle in una padella con lo zucchero, l’acqua e la cannella; far cuocere a fuoco basso per 15 minuti circa poi far raffreddare. Stendere la frolla e disporla in una tortiera da 24 cm di diametro precedentemente imburrata e infarinata. Coprire la frolla con la carta forno e porre sopra legumi secchi in modo tale che non cresca troppo. Far cuocere a 180 gradi per 15/20 minuti. Versare la crema sulla frolla e disporre sopra le mele. Infornare per altri 10 minuti e una volta sfornata spennellare con il liquido di cottura delle mele.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta