Croissant salati farciti

Croissant salati farciti

Ingredienti

Ingredienti: Per il pastello: 1 kg farina W 300/320 100 gr burro 30 gr lievito di birra 10 gr malto in polvere 500 gr acqua 15 gr sale Per il panetto: 500 gr burro Per decorare i croissant: 1 uovo sale q.b. semi di papavero semi di sesamo Per farcire: prosciutto crudo rucola mozzarella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


I croissant salati sono perfetti per una aperitivo o buffet, si possono farcire con formaggi, salumi e verdure.

Preparazione


Il giorno prima preparare il pastello e il panetto che dovranno riposare una notte in frigorifero; per il pastello mettere in planetaria con il gancio tutti gli ingredienti tranne il sale che va messo alla fine e aggiungere l’acqua un po’ alla volta; formare quindi un impasto liscio e sodo. Riporlo quindi in una boule oliata leggermente sul fondo, coprire con la pellicola e mettere in frigorifero. Per il panetto occorre creare il burro piatto. Prendere il burro e disporlo tra due fogli di carta forno, battere quindi con il mattarello finché non diventerà un rettangolo di 1 cm di spessore; far riposare quindi anche questo in frigo una notte. Il giorno seguente stendere il pastello di una dimensione doppia rispetto al panetto, posizionare quindi il panetto di burro al centro del pastello e incamiciarlo, ovvero saldare la pasta nelle giunture chiudendo il panetto all’interno del pastello. Assottiglia quindi la pasta stendendola in un solo verso; quello che otteniamo è un rettangolo di uno spessore non inferiore ad 1 cm, fare quindi la piega a 3 e far riposare in frigo almeno un’ora coperto da pellicola. Ripetere l’operazione altre due volte. Riprendere quindi la sfoglia, stenderla e creare dei triangoli; fare un piccolo taglio al centro della base del triangolo in modo da allungare le punte laterali del croissant, avvolgere quindi il triangolo partendo dalla base verso la punta e disporre i croissant così ottenuti su una teglia rivestita di carta forno. Far lievitare per 2 ore circa ( devono raddoppiare di volume). Spennellare la superficie dei croissant con l’uovo sbattuto, cospargere il sale e decorare con semi di papavero e sesamo. Cuocere a 180 gradi per 15 minuti circa. Far raffreddare e farcire con prosciutto crudo, rucola e mozzarella.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta