Torta di ricotta al profumo di cannella.

Torta di ricotta al profumo di cannella.

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la pasta: Gr.150 farina 1 uovo Gr.  60 zucchero 1 cucchiaino di ammoniaca latte tiepido q.b ( serve per l’impasto) 1 cucchiaino di olio di semi di arachide. Per il ripieno di ricotta: Gr. 250 ricotta Gr. 120  zucchero 2 uova Gr. 8 limoncello Buccia di un limone Arancia e cedro candito Gocce di cioccolato fondente Gr.7 cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Torta di ricotta al profumo di cannella.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una sfiziosa torta di ricotta al profumo di cannella, arancia ,cedro cedro e gocce di cioccolato fondente

Preparazione


Procedimento per la pasta: Unire la farina ,lo zucchero e l’uovo in una planetaria e miscelare, aggiungere l’ammoniaca sciolta nel latte tiepido poco per volta regolandoci sulla quantità e l’olio. Deve venire un impasto morbido e liscio. Per il ripieno di ricotta: Miscelare lo zucchero con la ricotta setacciata, aggiungere i tuorli poco per volta e impastare finché non si saranno assorbiti. Montare gli albumi a parte con un cucchiaino di zucchero e aggiungere al restante composto insieme alla cannella,il liquore al limoncello,le scorzette di arancia , cedro candito e le gocce di cioccolato fondente A questo punto utilizzare una parte della pasta per foderare una tortiera precedentemente imburrata. Il bordo non deve essere superiore a 1 cm. Versare sopra il composto di ricotta. Prendere la restante parte di pasta,stenderla e ricavare delle strisce che serviranno per ricoprire la torta. Spennellare le strisce con latte e zucchero,spolverizzando alla fine con un po’ di cannella. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40/45 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da LUCIA LATTARULI, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta