Pastiera Napoletana

Pastiera Napoletana

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti Pastiera Gr 125 di grano precotto Gr 100 zucchero Gr 125 ricotta Gr 35 uova intere Gr 50 di panna Gr 25 di zucchero Gr 25 di frutta mista candita Aroma di fior d’arancio q.b. Ingredienti frolla Gr 75 zucchero Gr 150 burro Gr 50 uovo Gr 225 farina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce tipico della tradizione campana in periodo Pasquale.

Preparazione


Procedimento cottura grano Mettere in un tegame: gr 125 grano precotto, gr 18 di latte, gr 10 di burro e gr 1 di sale. Una volta messi nel tegame devono cuocere a fuoco vivo per circa 20 minuti (quando vediamo che il composto inizia a diventare solito e cambiare colore è pronto), il composto deve essere frequentemente mescolato da un mestolo affinchè sul fondo non restino tracce del composto. Una volta pronto e di conseguenza tolto dal fuoco lasciamolo raffreddare, sarà quindi pronto per l’utilizzo. Procedimento Unire la ricotta (precedentemente setacciata) lo zucchero e il composto di grano, mescolare facendo amalgamare tutti gli ingredienti. Successivamente, sbattere con un frustino le uova e i 50gr di zucchero e infine unirli al precedente composto con i restanti ingredienti. A questo punto la farcia della pastiera sarà pronto. Non ci resta che imburrare la tortiera di diametro 22-20 e foderarla con la pasta frolla, una volta messo anche il composto nella tortiera tagliamo delle strisce da mettere sopra formando dei rombi. Cuocere in forno per 60 minuti circa a 200c°.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta