Panna cotta al parmigiano con cuore dolce di pere

Panna cotta al parmigiano con cuore dolce di pere

Ingredienti

Ingredienti: Panna cotta Gr 200 latte Gr 200 panna Gr 100 parmigiano Gr 10 gelatina in fogli Gr acqua Cuore di pere 2 pere Burro q.b. Zucchero q.b. Decorazione Pere caramellate Noci Glassa di aceto balsamico
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La panna cotta salata è stata realizzata con del parmigiano e un cuore dolce di pere caramellate. Le pere dolci fanno da contrasto con il gusto intenso e salato del formaggio, poi l’aggiunta di glassa di aceto balsamico si sposa bene con il parmigiano, la pera e anche la noce che completa il piatto donando croccantezza.

Preparazione


Portare ad ebollizione latte e panna, aggiungere il parmigiano poi togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina in fogli idratata e strizzata. Versare il composto fino ad 1/3 dello stampino. Lasciare solidificare in abbattitore. Tagliare le pere a cubetti e caramellare le pere con burro e zucchero. Lasciare raffreddare e versare sopra il primo strato di panna cotta gelificato precedentemente, poi versare un secondo strato di panna cotta nello stampino e lasciar e raffreddare in abbattitore. Una volta solidificata , sformare la panna cotta e servire con pere caramellate, noci e glassa di aceto balsamico.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review