Menta e cioccolato

Menta e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Mousse al cioccolato:
per la pate a bombe:
gr 95 Zucchero
gr 48 Tuorli
gr 24 Acqua

gr 167 gr Panna
gr 167 Cioccolato fondente

Mousse al mascarpone:
per la pate a bombe:
gr 95 Zucchero
gr 48 Tuorli
gr 24 Acqua

167 gr Panna
gr 167 Mascarpone
gr  4  Gelatina

Gelè alla menta:
gr 15 Foglie di menta tritate
gr 20 Acqua
gr 20 Sciroppo di glucosio
gr 20 Zucchero
gr 5  Succo di limone
gr 4  Gelatina

Granellona alla nocciola:
gr 50 Burro
gr 50 Farina di nocciole
gr 50 Farina
gr 50 Zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce gioco di consistenze e di colore . Una base croccante di granellona con mousse al mascarpone e cioccolato sormontata da una gelè alla menta.

Preparazione


Mousse al cioccolato: Per la pate a bombe: In un pentolino cuocere acqua e zucchero fino al raggiungimento di 121°. In una planetaria montare i tuorli e versare a filo su di essi lo sciroppo con la temperatura desiderata. Lavorare il composto fino al raffreddamento. Scaldare al micronde una parte di pate a bombe in modo da portegli sciogliere la gelatina. Aggiungere a questa il cioccolato fuso e incorporare tutto il composto al resto della pate a bombe. Come ultimo passaggio allegerisco con la panna semimontata con movimenti dal basso verso l’alto Mousse al mascarpone: Procedere con il procedimento per al pate a bombe come nella precedente preparazione. Scaldare al micronde una parte di pate a bombe in modo da portegli sciogliere la gelatina. Aggiungere a questa il mascarpone e incorporare tutto il composto al resto della pate a bombe. Come ultimo passaggio allegerisco con la panna semimontata con movimenti dal basso verso l’alto Gelè alla menta: In un pentolino versare acqua, sciroppo di glucosio e zucchero, far bollire aggiungere le foglie di menta ben tritate e il succo di limone.Togliere dal fuoco e inserire la gelatina ben idratata. Per la granellona alle nocciole: in un Cutter mischiare tutti gli ingredienti ottenendo cosi tante briciole separte le une dalle altre. Cuocere a 160° per 20 minuti. Assemblaggio: Montare il dolce sottosopra quindi: in uno stampo rettangolare versare la gelè alla menta e far gelificare. Successivamente versare la mousse al mascarpone far freddare per bene prima di procedere con la mousse al cioccolato. Terminare con uno strato di granellona pressando bene in modo da far aderire bene le briciole alla mousse.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review