Millefoglie di gamberetti e zucchine al curry

Millefoglie di gamberetti e zucchine al curry

Ingredienti

Ingredienti: PASTA BRISE’: 333 g farina w 180 166 g burro 83 g acqua fredda 4 g sale MOUSSE DI GAMBERETTI: 200 g gamberetti sgusciati 200 g burro 100 g panna q.b. scalogno q.b. vino bianco q.b. olio extrav. sale pepe ZUCCHINE SPADELLATE: 1 zucchina 1 spicchio d’aglio q.b. olio extrav. sale pepe curry PER DECORARE: mousse ai gamberetti zucchine spadellate
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la pasta brisè impastare a mano farina,burro, acqua fredda e sale fino a quando non avremo formato un panetto. Avvolgere l’impasto nella pellicola e lasciare riposare per qualche ora il frigo. Preparare intanto le zucchine rosolando uno spicchio di aglio in padella con un filo di olio, togliere l’aglio e aggiungere le zucchine tagliate a cubetti,sale,pepe,curry e lasciarle cuocere 15/20 minuti, toglierle dal fuoco e lasciarle raffreddare. Ora stendere la pasta brisè molto sottile, ricavare dei quadrati con un coppapasta,bucherellare con una forchetta la superfice e porli in una teglia rivestita di carta da forno. Infornare a 180/190° per circa 15 minuti. Preparare infine la mousse di gamberetti rosolando lo scalogno tritato con un po’ di olio, aggiungere i gamberetti, sfumare con del vino bianco e lasciare cuocere almeno 15 minuti, poi aggiungere la panna liquida, sale e pepe e lasciare addensare. Infine frullare tutto con un frullatore ad immersione, unire il burro morbido a pezzi e montare fino ad ottenere un composto spumoso.Amalgamare una parte di zucchine al composto,riempire una sac a poche e procedere con l’assemblaggio del dolce direttamente nel piatto. Si procede con uno strato di brisè, uno di mousse , uno di pasta brisè, un’altro di mousse e infine terminare con un’ultimo strato di pasta brisè. Guarnire con le zucchine e la mousse avanzata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review