Pizza Doce

Pizza Doce

Ingredienti

Per il Pan Di Spagna

300 g Uova

159 g Zucchero

100 g Farina

50 g Fecola di patate

1 Limone Grattugiato

Per la Crema Pasticcera

80 g Tuorlo

60 g Zucchero

50 g Amido di Mais

500 g Latte Intero

La scorza di un limone

Per la Bagna

100 g Acqua

50 g Zucchero

30 g Limoncello

Per la farcitura

250 g amarene sciroppate

Per decorare

250 g Panna Fresca

60 g Zucchero a velo

20 g Cioccolato Fondente

Fiori a piacere

 

 

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un soffice Pan di Spagna aromatizzato al limone, bagnato al limoncello, ripieno di crema pasticcera ed amarene sciroppate, ricoperto di panna fresca, ideale per festeggiare un ricorrenza speciale.

Preparazione


Inziare preparado il Pan Di Spagna: scaldare uova e zucchero, aggiungere il limone grattugiato e  montare in planetaria con la frusta, poi setacciare le polveri e non appena la montata scriverà  aggiungere le polveri a mano, facendo dei movimenti con una marisa dal basso verso l’alto, versare in una tortiera imburrata di diametro 28 cm, infornare a 160 ° per 25 minuti. Preparare la crema scaldando il latte con la scorza di limone, prepare un pastello con tuorli, zucchero e amido di mais, stemperarlo con il latte in 3 volte, portare a cottura fino ad 82°, versare su una teglia, coprire con pellicola a contatto e mettere in congelatore per raffreddarla velocemente. Nel frattempo preparare la Bagna al Limoncello, mettere acqua e zucchero in un pentolino e portare ad ebollizione, poi una volta raffreddato aggiungere in limoncello. Mettere a scolare le amarene sciroppate e tagliarle a metà. Tagliare il Pan Di Spagna a metà. Comporre la torta: su di un vassoio da portata mettere la base del pan di Spagna, bagnarla con lo scriroppo al limoncello, e il succo delle amarene sciroppate, aggiungere la crema pasticcere e le amarene, richiudere con l’altra metà  di Pan di Spagna e mettere in congelatore per almeno mezz’ora. Nel frattempo montare la panna fresca con lo zucchero a velo, ricoprire la torta e decorarla a piacere. Per la scritta sciogliere 20 g di cioccolato fondente, fare un conetto con la carta forno e lasciare spazio alle idee.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Emanuele
    12 Luglio 2023 at 19:10

    Ottima torta di compleanno

  • Sophia
    12 Luglio 2023 at 19:09

    L’ho assaggiata, ottima torta di compleanno!!!

Valuta