Carciofi croccanti

Carciofi croccanti

Ingredienti

Ingredienti: 3 carciofi 1 limone Farina ‘00’ 1 patata Olio e.v.o. 100g yogurt di soia al naturale Erba cipollina 30g pomodori secchi Olio di semi di arachide Sale pepe Aglio Prezzemolo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Carciofi dalle note contrastanti. il croccante che si unisce al vellutato. il dolce e l’amaro che si fondono in maniera perfetta. in fine la nota acida che esplode nel palato.

Preparazione


Mondare i carciofi lasciandoli interi, incavarli all’interno togliendo barba e foglie centrali in eccesso creando uno spazio da farcia. Cuocerli con il gambo verso l’alto in una casseruola con olio, aglio, sale, pepe, prezzemolo e acqua che raggiunga più della metà della lunghezza. Cuocere con coperchio per 15 minuti circa, a fuoco medio-basso, fino a che non risultino morbidi, ma compatti. Una volta fatti raffreddare passarli in una pastella densa di acqua e farina, impanarli con del pangrattato e friggere in olio ben caldo a 175°C fino a che siano dorati e ben croccanti. Per la salsa da farcia: con l’acqua di cottura dei carciofi avanzata cuocere la patata tagliata a cubetti molto piccoli; non appena sia cotta, frullare con i pomodori secchi fino ad ottenere una purea lucida e semi-liquida. Sale e pepe q.b. Per la salsa di accompagno: con una frusta elettrica montare lo yogurt di soia con l’olio e.v.o., incorporare il succo di mezzo limone e aggiungere l’erba cipollina tritata finemente, sale e pepe q.b. Nel piatto riporre i carciofi verso l’alto, farcire con la salsa di pomodori secchi e patata, servire con la salsa acida montata di yogurt e pomodori secchi tagliati a julienne.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review