Calamaretto con piselli e patate con salsa al primitivo di manduria

Calamaretto con piselli e patate con salsa al primitivo di manduria

Ingredienti

Ingredienti: 1 Calamaretto 20 gr Piselli 1 Patata lessa (circa 50gr) 2 cl Aceto 50 gr Vino Primitivo di Manduria 5 gr Zucchero 1 gr Aglio tritato q.b. Olio extra vergine di oliva q.b. Sale q.b. Pepe Malagueta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare la salsa al primitivo. Fare caramellare lo zucchero in un pentolino, aggiungere il vino e lasciarlo ridurre finchè non sarà sciropposo. Cuocere i calamari alla griglia salandoli leggermente e pennelandoli con olio extra vergine di oliva durante la cottura. Scaldare un paio di cucchiai di olio in un tegame, aggiungere l’aglio e lasciare insaporire, unire la patata tagliata a spicchi e poi i piselli e l’aceto, regolare di sale, mettere il coperchio e cuocere a fuoco basso finchè i piselli saranno ben teneri ma ancora un pò al dente. Tagliare i calamari a rondelle, disporli a forma di torre con l’aiuto di un coppa pasta, farcirli con i piselli e le patate e una grattata di pepe Malagueta e sistemarli sul piatto, decorare con la salsa al Primitivo ed alcune gocce di olio extra vergine di oliva e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review