Orgoglio Tricolore

Orgoglio Tricolore

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta briseé: 150 gr Farina 75 gr Burro 50 gr Uova Per la gelé di pomodoro: 300 gr Pomodoro 6 gr Gelatina Per la crema al pesto: 200 gr Ricotta fresca 60 gr Pesto 300 gr Stracciatella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce prende spunto dall’orgoglio di essere italiani. Creato con materie prime sane e genuine, l’Orgoglio Tricolore  racchiude diversi prodotti tipici che contraddistinguono la gastronomia italiana nel modo.  Primo in assoluto è il pomodoro,che funge da cavallo di battaglia per questa preparazione salata; segue la semplicità e la genuinità della stracciatella fresca e chiude in bellezza la crema al pesto che dona al dolce una sferzata di gusto e particolarità. Ideale per coloro che vogliono peccare di gola, l’Orgoglio Tricolore si presenta con un’esplosione di odori e sapori che riallacciano i rapporti tra tradizione innovazione.

Preparazione


Per la pasta briseé: setacciare la farina e amalgamarla velocemente con il burro( sabbiatura),aggiungere l’uovo e un pizzico di sale e continuare ad amalgamare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lasciar riposare l’impasto in frigo per circa 30 minuti e successivamente stenderlo ad uno spessore di 3/4 millimetri. Con un coppa-pasta creare 9 cerchi e,con la pasta rimanente, creare dei triangoli per la decorazione. Cuocere il tutto a 180° per 12-14 minuti. Per la gelé di pomodoro: lavare i pomodori e creare un’incisione a croce. Farli sbollentare per un minuto in acqua bollente e successivamente scolarli e spellarli immediatamente. Frullare i pomodori e filtrarli,avendo cura che non ci siano più semi. Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda e,una volta ammorbidita, portare il composto liquido dei pomodori ad una temperatura di 65°. Aggiungere la gelatina strizzata e amalgamare velocemente fuori dal fuoco.Porre il composto in 3 o 4 bicchieri e lasciar rapprendere in frigorifero per almeno 40 minuti. Per la crema al pesto: Setacciare la ricotta fresca e amalgamarla con il pesto fino ad ottenere una colorazione verdastra. Presentazione: Una volta rappresa la gelé di pomodoro, porre un disco e mezzo di pasta briseé nel bicchiere, aggiungere una parte della stracciatella e porre nuovamente su di essa un altro disco e mezzo di pasta. Terminare la presentazione con uno strato di crema al pesto e alcuni triangoli di pasta per colorare e guarnire il tutto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review