strudel di pere

strudel di pere

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta: gr 125 farina gr 25 olio di semi acqua qb Per il ripieno: n 2 pere gr 100 zucchero mandorle a lamelle pan grattato noce moscata cioccolato cacao Per la crema: gr 100 ricotta gr 30 zucchero circa succo di cottura delle pere moscato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Due strudel di pere, uno bianco e uno con il cicioccolato accompagnati da una crema di ricotta e moscato.

Preparazione


Per la pasta: impastare la farina con un po’d’acqua e aggiungere olio lavorare bene l’impasto e lasciarlo riposare in frigo. Stendere poi leggermente la pasta con un mattarello formando un rettangolo su un canovaccio infarinato. Poi allargarlo per bene con il dorso delle mani fino ad ottenere un foglio sottilissimo, trasparente. Per il ripieno: pulire e tagliare a cubetti le pere. Con lo zucchero creare un caramello a secco sul fuoco e cuocerci successivamente le pere. Insaporire con la noce moscata e lasciar raffreddare. Scolarle dal liquido in eccesso aggiungere le mandorle tostate e il pan grattato, dividere in due parti, ad un parte aggiungiamo un paio di cucchiaini di cacao e qualche pezzetto di cioccolato. Dividere in due la pasta stesa spennellare con del burro e spoverizzare con dello zucchero. Dividere i due ripieni sui due fogli di pasta e arrotolare con l’aiuto del canovaccio. Una volta sigillati spennelare la superficie con del burro e spolverizzate di zucchero. Cuocere in forno a 200°C per circa 30 min. preparare la crema zuccherando la ricotta e aggiungendo il succo di cottura delle pere e un goccio di moscato. su un piatto versare un cucchiaio di succo di cottura delle pere e sopra un cucchiaio di crema e allargare leggermente adagiare sopra un pezzo di strudel bianco e un pezzo di strudel al cioccolato. Spolverizzare il primo con zucchero a velo e l’altro con cacao. Decorare il piatto con qualche pizzuco di noce moscata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review