TRANCETTO DOLCE FRUTTA

TRANCETTO DOLCE FRUTTA

Ingredienti

Ingredienti: BISQUIT 150 g albume 125 g zucchero 100 g tuorli 125 farina CHANTILLY ALLA VANIGLIA 200 g panna 150 g crema pasticcera 3, 5 g gelatina in fogli CREMA PASTICCERA 250 g latte 75 g zucchero 40 g tuorli 20 g farina 10 g amido di riso 1/ 2 bacca vaniglia GELEE AI FRUTTI ROSSI 150 g di frutti rossi (fragole e lamponi) 50 g zucchero 7,5 g gelatina in fogli 5 ml succo di limone BAGNA AL LIMONCELLO 50 g acqua 100 g sciroppo di zucchero 20 ml limoncello COULIS AI FRUTTI ROSSI 125 g di frutti rossi 1/2 mela 1/2 limone 50 g zucchero PER LA FINITURA frutta fresca folglioline di menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce a base di chantilly alla vaniglia , bisquit  e gelatina ai frutti rossi

Preparazione


BISQUIT Montare gli albumi con lo zucchero. Aggiungere i tuorli tutti insieme. Versare a pioggia la farina. Stendere su una teglia con carta forno e cuocere a 180° per 8-10 minuti. CREMA PASTICCERA Scaldare latte e panna. Nel frattempo miscelare amido e zucchero e per ultimo aggiungere i tuorli con la vaniglia. Quando il latte e la panna arrivano a bollore, versare dentro al composto di tuorli , zucchero e amido, riportare sul fuoco e cuocere finché si addensa. Far raffreddare. CHANTILLY ALLA VANIGLIA Ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Scaldare una parte di crema al microonde e scioglierci la gelatina ben strizzata. Unire questa alla crema tenuta da parte. Montare la panna e unirla alla crema pasticcera poco alla volta. Far riposare in frigorifero. GELEE AI FRUTTI ROSSI Frullare la frutta. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Scaldare una parte di polpa, scioglierci la gelatina e poi unirla alla polpa restante insieme allo zucchero e al succo di limone. BAGNA AL LIMONCELLO Portare a bollore 50 g di acqua con 50 g di zucchero e far bollire per 5 minuti facendo addensare. Far raffreddare, poi aggiungere altri 50 g di acqua e il limoncello. MONTAGGIO DOLCE Prendere un coppa pasta rettangolare,rivestire il fondo con la pellicola e farla aderire. Tagliare della frutta fresca (fragole, kiwi, lamponi) a fette e disporla sul fondo dello stampo in maniera disordinata.Riempire gli spazi tra la frutta con la chantilly messa precedentemente in sacca a poche. Coprire tutta la frutta e fare uno strato uniforme. Far riposare in frigorifero finché non si solidifica. Successivamente versiamo uno strato di gelee ai frutti rossi,mettere in frigorifero finché si solidifica. Fare uno strato di cahntilly e livellarlo bene. Chiudere con uno strato di bisquit, coppato della stessa grandezza dello stampo. Bagnarlo con la bagna al limoncello. Far riposare in freezer x almeno due ore. COULIS DI FRUTTI ROSSI Mettere tutto insieme in un pentolino e portare a bollore. Far stemperare e passare con il frullatore a immersione. FINITURA Dopo il riposo in freezer, prendere il dolce e capovolgerlo, il fondo diventerà la superficie. Passare uno strato di gelatina sulla superficie del dolce, togliere lo stampo.Decorare il dolce con frutta fresca e foglioline di menta. Decorare invece il piatto con la coulis di frutti rossi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review