Frangipane Mandorle e Pinoli con Confettura di Castagne

Frangipane Mandorle e Pinoli con Confettura di Castagne

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Sablé: 150 gr. di zucchero 300 gr. di burro 1 uovo 450 gr. di farina Bisquit al cacao: 250 gr. di albumi 250 gr. di zucchero 180 gr di tuorli 75 gr. di cacao Ripieno: 100 gr. di mandorle tritate finemente 50 gr. di pinoli tritati finemente 75 gr. di farina debole 150 gr. di zucchero 150 gr. di burro 3 uova intere 1 barattolo di confettura alle castagne 80 gr. di gocce di cioccolato Qualche goccia di liquore all’amaretto Copertura: 20 gr. di gocce di cioccolato 100 gr. di mandorle tagliate grossolanamente 100 gr. di pinoli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce che segue, è una rivisitazione in chiave del tutto sperimentale della classica Frangipane al pistacchio. In questo caso, ho sostituito il pistacchio con le mandorle e i pinoli ed ho eliminato lo strato di conferttura all’amarena (con annesse amarene), con della confettura di castagne alleggerita con un leggero strato di gocce di cioccolata.

Preparazione


Per prima cosa prepariamo la frolla sablé, miscelando 300 gr. di burro con 450 gr. di farina, successivamente aggiungiamo 150 gr. di zucchero e 1 uovo. Facciamo riposare per 30 min. circa. Nel frattempo prepariamo il bisquit al cacao montando in una planetaria 250 gr. di albumi con 250 gr. di zucchero, una volta montati, aggiungiamo lentamente 180 gr. di tuorli e 75 gr. di cacao. Cottura a 200 °C per 4/5 min. Per il ripieno, tritiamo finemente 100 gr. di mandorle e 50 gr di pinoli, aggiungiamo 150 gr. di zucchero, 150 gr. di burro e 3 uova intere. Misceliamo il tutto in planetaria. Una volta miscelati, al seguente composto aggiungiamo 75 gr. di farina debole. Montaggio del dolce: Stendiamo la frolla sablé e rivestiamo lo stampo. Sopra la frolla poniamo un disco di bisquit al cacao finemente tagliato e bagnato leggermente con del liquore all’amaretto. Sopra il bisquit stendiamo un leggero strato di gocce di cioccolato a cui aggiungiamo uno strato più corposo di confettura di castagne. Rifiniamo il tutto, con il ripieno di mandorle e pinoli. Copriamo il ripieno con delle gocce di cioccolato, mandorle e pinoli tagliati grossolanamente. Cuociamo a 180°C per 40 min. circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review