CROSTATA GOLOSA

CROSTATA GOLOSA

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA MILANO 125 g burro 125 g zucchero 50 g uovo 250 g farina CHANTILLY AL CAFFE’ 500 g panna 7 g gelatina in fogli 5 g caffè liofilizzato 250 g crema pasticcera CREMA PASTICCERA 125 g panna 125 g latte intero 110 g tuorli 70 g zucchero 18 g amido di riso 1/2 bacca di vaniglia GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE 100 g panna 150 g cioccolato fondente GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO 100 g panna 200 g cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostata con chantilly al caffè e ganache al cioccolato bianco e cioccolato fondente.

Preparazione


PREPARAZIONE FROLLA Lavorare burro e zucchero. Aggiungere le uova e per ultima la farina,lavorare poco. Mettere la frolla a riposare in frigo almeno un ora. Una volta riposata, stenderla con il mattarello e rivestire una tortiera. Bucare il fondo e cuocere a 160° per circa 15-20 min. CREMA PASTICCERA Scaldare latte e panna. Nel frattempo miscelare amido e zucchero e per ultimo aggiungere i tuorli con la vaniglia.Quando panna e latte arrivano a bollore, versarlo sul composto di tuorli, amido e zucchero, riportare sul fuoco e cuocere finché non si addensa. Far raffreddare. CHANTILLY AL CAFFE’ Scaldare una parte della crema pasticcera al microonde, quindi unire la colla di pesce ammollata e farla sciogliere. Versare anche il caffè, nel quale abbiamo fatto sciogliere precedentemente il caffè solubile e poi aggiungere la crema fredda. Montare la panna e unirla alla crema. Conservare in frigorifero. GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE Scaldare la panna e quando è calda, versarla sul cioccolato tagliato a pezzi, mescolare finché non si scioglie tutto. Conservare a temperatura ambiente finchè non viene utilizzata. GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO Il procedimento è lo stesso della ganache al cioccolato fondente. CESTINO DI CIOCCOLATO Sciogliere del cioccolato fondente, metterlo in una sacca a poche e fare una sorta di cestino su un mucchietto di zucchero. Mettere in freezer finché non si solidifica. MONTAGGIO DOLCE Sul fondo della crostata fare uno strato di ganache al cioccolato fondente, mettere in frigo finché non si rapprende. Successivamente fare uno strato di ganache al cioccolato bianco e come prima metterla in frigorifero finché non solidifica. Decorare poi la superficie della crostata con la chantilly al caffè. Far riposare in frigorifero almeno due ore prima di servire. FINITURA: decorare il piatto con cacao amaro e un cestino di cioccolato fondente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review