DELIZIE AL CIOCCOLATO DI CREMA E FRUTTA

DELIZIE AL CIOCCOLATO DI CREMA E FRUTTA

Ingredienti

Ingredienti: Gr    22    LATTE
Gr    74    PANNA
N    2    TUORLI
Gr    300    ZUCCHERO
Gr    3    AMIDO MAIS
Gr    5    MIELE
Gr    100    FARINA DEBOLE
Gr    85    BURRO
Gr    10    CACAO
Gr    100    MASCARPONE
Gr    100    MORE
Gr    100    LAMPONI
Gr    100    CIOCCOLATO FONDENTE
QB        PISTACCHI
Gr    5    GLUCOSIO
N    10    ACINI D’UVA
GR    5    GELATINA IN FOGLI
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce al cucchiaio che racchiude in sé cremosità e croccantezza. La parte amaricante del cioccolato contrasta con la dolcezza del ripieno e con l’acidità dei coulis su cui è adagiato per un effetto completo e fresco al palato.

Preparazione


Per la Delizia di crema Preparare una crema pasticcera ricca facendo bollire la panna con 22 gr di latte, a parte miscelare 1 tuorlo, l’amido e 12 gr di zucchero. Una volta portato a bollire versare il composto di latte e panna sulla pastella e riportare sul fuoco fino a raggiungere 82°. Montare il mascarpone e unirlo alla crema ricca. Preparare degli Assabesi montando 1 tuorlo, 57 gr di zucchero, il miele e aggiungendo poi la farina e il cacao miscelati insieme. Formare delle ciambelle con sac a poche con punta rigata e infornare a 180° per 20 min circa. Fare una cialda di caramello mettendo sul fuoco 30 gr di zucchero e il glucosio; quando diventa ambrato aggiungere i pistacchi tritati e mettere in forno a 180° per qualche minuto. Preparare un coulis di lamponi mettendo in padella 100 gr di zucchero e i lamponi e facendo addensare il tutto. Assemblare la prima delizia mettendo il coulis di lamponi, poi un biscotto, la crema al mascarpone, la cialda al pistacchio, un altro strato di crema e richiudere con un secondo biscotto. Per la Delizia di frutta Far sciogliere il cioccolato e versarci sopra 50 gr di panna bollente, emulsionare per creare una ganache. Una volta fredda creare dei dischi e rotolarli nel cacao amaro. A parte frullare l’uva privata dei semi e farla ridurre in padella con un cucchiaio di zucchero, unire la gelatina e lasciare rapprendere in uno stampo tondo. Una volta rappreso coppare il centro formando una ciambella. Preparare un coulis di more mettendole in padella con 100 gr di zucchero e lasciando addensare. Una volta pronto adagiarlo sul piatto da portata e assemblare il dolce mettendo un disco di tartufo al cioccolato, la gelatina d’uva, inserire un Assabese sbriciolato nel buco creato nella gelatina e richiudere con un secondo disco di tartufo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta