Tagliatelle di seppia profumata all’arancia e zenzero

Tagliatelle di seppia profumata all’arancia e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Per il pesto: nocciole 20 gr.; rucola 40 gr.; olio q.b.; sale q.b.;

Per la seppia: seppia 200 gr.; vino bianco 20 cl.; olio q.b.; sale q.b; succo d’arancia 20 cl.; scorza d’arancia q.b.; sale q.b.; zenzero q.b;

Per il rostì: patate 50 gr.; parmigiano 10 gr.; sale, olio e pepe q.b.;
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Piatto leggero ma gustoso a base di seppia. L’equilibrio è al centro del piatto: l’amaro della rucola contrasta il dolce del miele, il croccante del rostì la morbidezza della seppia.

Preparazione


Tagliare a listarelle la seppia e marinarla con olio, sale, vino bianco, zenzero e succo d’arancia. Nel frattempo che la marinatura insaporisca il mollusco, preparare il pesto di rucola. Pulire la rucola e dopo averla asciugata, frullarla con olio, sale e le nocciole, sino ad ottenere la consistenza desiderata. Come contorno del piatto, preparare un rostì di patate, tagliandole a julienne e condendole con un pizzico di sale, poco pepe, olio e una grattugiata di parmigiano. In un padellino antiaderente riscaldare dell’olio, poi versare le patate e appiattirle raggiungendo lo spessore desiderato. Dopo alcuni minuti girare il rostì, far dorare ancora qualche minuto e togliere dal fuoco. Dopo la marinatura, scaldare una padella antiaderente, versare un filo d’olio e aggiungere in padella la seppia insieme al liquido della marinatura. Saltare in padella per 2-3 minuti e sfumare ancora con una goccia di vino e succo d’arancia. A fuoco spento aggiungere una grattata di scorcia d’arancia e menta tritata. Nel frattempo, con un coppa pasta quadrato, sezionare un pezzo di rostì e adagiarlo sul piatto. Con un pennellino creare una linea della stessa lunghezza del rostì con il pesto di rucola. Sul letto di pesto, adagiare con una pinza le listarelle di seppia. Per completare il piatto, adagiare una goccia di miele su ogni listarella e come ultima accortezza, spolverare il piatto con dei pistacchi tritati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review