Un attimo agrumato

Un attimo agrumato

Ingredienti

Ingredienti: Panna cotta 100 gr panna 25 gr zucchero 3 gr gelatina 50 gr panna montata 1 arancia 1 limone 1 mandarino q.b cannella Pasta frolla al cacao e zenzero 1 tuorlo 62 gr burro 62 gr zucchero 100 gr farina 20 gr cacao 3 gr zenzero in polvere Ganache al cioccolato fondente e cointreu 50 gr panna 100 gr cioccolato fondente q.b Cointreu Ganache alla curcuma 25 gr panna 50 gr cioccolato bianco 1/2 cucchiaino raso di curcuma Bignè Craquelin 60 gr zucchero 50 gr burro 40 gr farina debole 20 gr farina di mandorle Bignè 62 gr burro 125 gr acqua 125 gr farina 4 uova ca sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Panna cotta con scorze di agrumi e cannella ganache montata al cioccolato fondete e Cointreu, nocciole di pasta frolla al cacao e zenzero, ganache alla curcuma e bignè Craquelin.

Preparazione


– Panna cotta Bollire panna, zucchero, scorza di metà arancia, scorza di un limone, scorza di un mandarino e un pizzico di cannella, unire la gelatina idratata e far freddare. Unire delicatamente la panna semimontata, colare nello stampo e porre in freezer. – Pasta frolla al cacao e zenzero Mettere in planetaria e iniziare a impastare burro, zenzero in polvere, uova e zucchero. Aggiungere le polveri e continuare fino a ottenere un impasto liscio. Lasciar riposare in frigo. Formare delle palline a forma di nocciole e cuocere a 160° per circa 10/15 minuti. – Ganache montata al cioccolato fondente e Cointreu Sciogliere in microonde il cioccolato nella panna, aggiungere il Cointreu e lasciar freddare. Montare quando la ganache è ben fredda. -Ganache alla curcuma Sciogliere in microonde il cioccolato bianco nella panna aggiungere la curcuma e mescolare bene. – Bignè Craquelin Fare una frolla, stenderla tra due fogli di carta forno finissima. Metterla in freezer, coppare dei piccoli dischetti e appoggiarli sui bignè prima di cuocerli. Fare l’impasto per i bignè: In un pentolino far sciogliere il burro nell’acqua, portare a bollore. Aggiungere la farina a pioggia fuori dal fuoco e mescolare velocemente, riportare sul fuoco e cuocere per circa 1 minuto sempre mescolando. Lasciar freddare. In planetaria aggiungere una per volta le uova all’impasto (Non aggiungere fino a che l’impasto non ha assorbito l’uovo precedente). L’impasto è pronto quando alzandolo con un mestolo fa il triangolo. Fare i bignè sulla carta forno, adagiare sopra la frolla Craquelin e cuocere a 200° per circa 20 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review