Orange Pearl

Orange Pearl

Ingredienti

Ingredienti: PAN DI SPAGNA AL CACAO 400 g uova intere 200 g tuorli 280 g zucchero 24 g miele d’acacia 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia 220 g farina biscotto (debole) 24 g fecola di patate 40 g cacao in polvere BAGNA ALLA PERLA NERA 170 g acqua 230 g zucchero 50 g Perla Nera (distillato, 70% vol.) CREMA ALL’ARANCIA 500 g latte 12 g aroma all’arancia emulsionante scorza di mezza arancia 1 bacca di vaniglia 150 g zucchero semolato 40 g farina biscotto (debole) 20 g amido di riso 100 g tuorli 8 g colla di pesce (+ 40 g acqua) Per la decorazione : GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE E CANNELLA 200 g panna liquida 300 g cioccolato fondente 8 g cannella PANNA MONTATA (+ 10% zucchero semolato)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PAN DI SPAGNA AL CACAO
Ricetta di
Corso

Descrizione


Si tratta di una torta classica, in cui il gusto della bagna al rhum si abbina al sapore della crema all’arancio e del pan di spagna al cacao, con una copertura di panna montata. Può essere servita accompagnata da una ganache al cioccolato fondente e cannella.

Preparazione


PAN DI SPAGNA AL CACAO – Montare le uova, i tuorli, lo zucchero, il miele, il sale e la vaniglia con la planetaria (con frusta), fino ad ottenere un composto spumoso; – Setacciare assieme la farina, la fecola di patate e il cacao in polvere; – Aggiungere tutte le polveri al composto spumoso, mescolando con delicatezza utilizzando una leccapentole; – Versare il composto ottenuto in stampi imburrati di circa 30 cm di diametro, riempiendone i 2/3; – Cuocere al forno a 170 °C per 20 min; – Dopo averlo lasciato raffreddare, tagliare a metà in altezza il pan di spagna, poi ritagliare delle forme tonde del diametro di circa 10 cm. BAGNA ALLA PERLA NERA – Scaldare in un pentolino l’acqua e lo zucchero, fino alla temperatura di 102 °C; – Far raffreddare lo sciroppo fino a circa 70 °C e poi aggiungervi il distillato Perla Nera; – Lasciare raffreddare e poi spennellare la superficie del pan di spagna con la bagna ottenuta. CREMA ALL’ARANCIA – In un pentolino, portare a bollore il latte con l’aroma arancio, la vaniglia e le bucce di arancia grattugiata; – In un contenitore mescolare la farina e l’amido di riso, setacciati, assieme allo zucchero semolato e in ultimo i tuorli, stemperando subito con qualche cucchiaio di latte in ebollizione; – Versare il latte aromatizzato nel contenitore con i restanti ingredienti e poi portare nuovamente sul fuoco, cuocendo fino ad ottenere una crema densa e lucida; – Idratare la colla di pesce con 40 g di acqua, sciogliere con una piccola quantità di crema calda e poi scaldare al microonde fino a 65 °C, infine inglobare la colla di pesce nella crema; – Far raffreddare la crema in abbattitore o in frigorifero. GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE E CANNELLA – Scaldare al microonde la panna, il cioccolato fondente e la cannella, fino a far fondere il cioccolato; – Mettere nel sac a poche e lasciare raffreddare; – Decorare il piatto del servizio a piacere. MONTAGGIO Su una base tonda di pan di spagna, spennellare con la bagna alla Perla Nera, distribuire la crema all’arancia e poi sovrapporre un altro strato di pan di spagna, inzuppato inferiormente con la bagna. Ricoprire la superficie superiore e i lati del tortino con panna montata zuccherata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review