Porto Rico’s roses

Porto Rico’s roses

Ingredienti

Ingredienti: CUPCAKES COCCO E RUM

80 gr di burro 15/20 gr di rum bianco 175 gr di zucchero 1 uovo 150 gr di farina 20 gr di cocco rapè 8 gr di baking un pizzico di sale 130 gr di latte di cocco PER LA CREMA MERINGATA 65 gr di albume 38 gr di acqua 170 gr di zucchero 190 gr di burro PER GUARNIZIONE E DECORAZIONE Foglie di menta fresca Cocco rapè q.b. 3-4 fette di ananas sciroppato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dei cupcakes che richiamano il famoso cocktail originario di Porto Rico: la piña colada! Il tortino al cocco e profumo di rum, l’inserto all’ananas e la sofficissima crema meringata al burro si legano e danno vita a dei dolcetti deliziosi.

Preparazione


PER I CUPCAKES COCCO E RUM: Lavorare in planetaria con una frusta burro, zucchero e rum. Quando sono amalgamati aggiungere un uovo ed una volta assorbito aggiungere le polveri e lavorare giusto il necessario affinché tutti gli ingredienti siano uniti. Poi versare a filo il latte di cocco. Versare l’impasto in pirottini di alluminio imburrati e lasciar cuocere per circa 15 minuti a 170°C. PER LA CREMA AL BURRO MERINGATA: Iniziare preparando la meringa. Unire albume, zucchero e acqua, mescolarli e porli in microonde. Lasciar cuocere fino a 60°C mescolando di tanto in tanto. Poi passare il composto in planetaria e montare fino a raffreddamento. Dopodiché aggiungere il burro a pezzetti, un po’ alla volta, fino a completo assorbimento. MONTAGGIO: Fare un buchino al centro del cupcake, bagnarlo con lo sciroppo dell’ananas ed aggiungere pezzetti di ananas. Richiudere e poi dressare la crema meringata con una sac à poche formando una rosa. Aggiungere foglie di menta, cocco rapè e un pezzettino di ananas.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review