savarin frizzanti

savarin frizzanti

Ingredienti

Ingredienti: Per savarin 500 gr di farina forte 30 gr lievito di birra 50 gr di miele 150 gr di burro 10 gr di sale 475 gr di uova 80 gr di parmigiano grattuggiato Pepe q.b. Noce moscata q.b. Per crema pasticcera salata: 500 gr di latte fresco 125 gr panna 45 gr amido di mais 125 gr parmiggiano grattuggiato 4 gr sale 150 gr tuorli 50 gr burro Noce moscata q.b. Rosmarino 30 gr Per la bagna: 330 ml di birra rossa 320 gr zucchero 1L acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


savarin al rosmarino con bagna alla birra rossa, farciti con crema pasticcera salata

Preparazione


Sciogliete il lievito in un po di latte e versatelo in una planetaria insieme alla farina, la panna fresca liquida a filo e una metà delle uova intere o sbattute (potete sbatterle prima di aggiungerle all’impasto per pesarle più facilmente). Poi unite il resto della farina setacciata poco alla volta, a mano a mano che fate andare la planetaria. Una volta che la farina sarà stata incorporata, aggiungete il parmigiano. Quindi potete aggiungere il burro ammorbidito a piccoli pezzetti, incorporandone uno alla volta aspettando che si assorba il precedente prima di aggiungere il successivo. Infine il sale e il resto delle uova. E per ultimo il rosmarino tritato. Continuare a lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto liscio ed elastico. Imburrate degli stampini per savarin. fate lievitare per circa 30 min. Infornare in forno preriscaldato a 180 per 30 min. Per la crema pasticcera mettete a bollire il latte e la panna. Formate un pastello con gli altri ingredienti. Una volta caldo, unite il latte con la panna poco alla volta al pastello in modo che i due composti si eguaglino. Riportare il tutto sul fuoco fino a che la crema non si sarà addensata. Conservate in frigo in un contenitore coperto con pellicola. Per la preparazione della bagna alla birra preparate lo sciroppo, mettendo in un pentolino lo zucchero con 1L di acqua. Non appena raggiunge il bollore, toglietelo dal fuoco e aspettate che si raffreddi prima di aggiungere anche la birra. Mescolate velocemente e poi versate lo sciroppo sui savarin fino a coprirli completamente. Girateli delicatamente con un mestolo. Scolateli quando saranno ben impregnati. Riponete i savarin in frigo. Al momento di servirli tagliateli a metà farcendoli di crema pasticcera.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review