Cupcakes alla birra e cioccolato con bacon candito

Cupcakes alla birra e cioccolato con bacon candito

Ingredienti

Ingredienti: Cupcakes (12 pezzi) ● 250g birra scura (tipo Stout) ● 100g zucchero di canna ● 2 uova ● 100g cioccolato fondente ● 140g burro ● 150g farina ● 5g bicarbonato ● 100g zucchero ● Sale ● Vaniglia Frosting ● 300g mascarpone ● 70g sciroppo d’acero ● 200g panna Bacon candito ● 5 fette di bacon ● Zucchero di canna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cupcakes golosi dal gusto dolce e salato

Preparazione


Bacon candito: “impanare” le fette di bacon con lo zucchero di canna e cuocerle in forno a 180°C fino a completa doratura. Cupcakes: sciogliere il burro e il cioccolato al microonde; nella planetaria munita di foglia versare la birra e lo zucchero di canna, amalgamare lievemente, dopodiché aggiungere a filo la mistura di cioccolato e burro, il sale e la vaniglia seguiti dalle uova aggiunte una alla volta; a parte unire le polveri setacciate allo zucchero e aggiungere il tutto al composto in planetaria. Versare l’impasto nei pirottini e cuocere in forno a 175°C per 18min. Frosting: miscelare il mascarpone e lo sciroppo d’acero in planetaria, aggiungere la panna e montare. Composizione: con la sac à poche dressare i Cupcakes e guarnire col bacon candito tagliato a pezzetti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review