Polpettine alla salsa di Robiola

Polpettine alla salsa di Robiola

Ingredienti

400 g di carne macinata di bovino
2 uova
1 pizzico di sale
3 cucchiai di pane grattugiato
2 foglie di basilico
2 cucchiaini di parmigiano grattato
Per la salsa: 1 robiola
2 foglie di salvia
Polpettine alla salsa di Robiola
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Polpettine di carne bovina morbide e saporite, arricchite da basilico e parmigiano, accompagnate da una cremosa salsa di robiola e salvia: un secondo semplice e gustoso pronto in pochi passaggi.

Preparazione


In una ciotola unire la carne macinata, le uova, un pizzico di sale, il pane grattugiato, le foglie di basilico e il parmigiano grattato. Mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Formare delle piccole polpettine con le mani.
Scaldare poco olio in una padella e friggere le polpettine fino a cottura completa e doratura uniforme.
Preparare la salsa scaldando la robiola con le foglie di salvia, mescolando fino a ottenere una crema omogenea.
Servire le polpettine accompagnate dalla salsa di robiola e salvia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
Add a review

Dalla ricetta alla professione

Ricetta realizzata da CHIARA CECCARELLI, allievo dei nostri corsi professionali.

Ti piacerebbe trasformare la cucina nella tua professione?

Piatti come questo si imparano a realizzare nei laboratori del Corso Cuoco di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, pratica intensiva e stage garantito in oltre 1.500 strutture partner, incluse cucine stellate.

Scopri il Corso Cuoco

Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta