Coppa al cioccolato con crema al mascarpone e cantuccini al rum

Coppa al cioccolato con crema al mascarpone e cantuccini al rum

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PER LA GANACHE 300 g di cioccolato fondente 300 ml di panna fresca 30 g di burro PER LA CREMA AL MASCARPONE 2 uova 3 cucchiai di zucchero 250 g di mascarpone 1 cucchiaio di rum PER LA BASE DI BISCOTTI 400 g di cantucci 5 ml di rum bianco 50 g di gocce di cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Come prima cosa separate gli albumi dai tuorli e montateli a neve con una frusta elettrica. Sbattete poi i tuorli con lo zucchero fino a quando non otterrete un composto chiaro: aggiungete quindi il mascarpone, amalgamate bene e aggiungere il cucchiaio di rum. A questo punto aggiungete poco alla volta gli albumi montati a neve mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto e tenete in frigorifero per almeno 30 minuti. Nel frattempo mettete in un tegame capiente la panna fresca e il burro e portate quasi ad ebollizione a fuoco basso: quando la panna sarà a un passo dal bollore, togliete il tegame dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente grattugiato mescolando con una frusta fino al completo scioglimento e raffreddamento del composto. Mettete il tegame a bagnomaria nell’acqua fredda contenente del ghiaccio e, con uno sbattitore elettrico, montate il composto fino a quando diventerà cremoso, denso e solido: a questo punto mettete in una sacca da pasticcere e tenete in frigorifero. Tritate i biscotti grossolanamente, metteteli in una ciotola, aggiungete le gocce di cioccolato ed il rum e fate insaporire il tutto. Mettete sulla base di un bicchiere i biscotti, fate uno strato di ganache al cioccolato, uno di crema di mascarpone e completate con i fiocchi di cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen