Dolci contadinelle

Dolci contadinelle

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti  frolla: 280g burro 180g zucchero al velo 60g albumi 400g farina 100g caco amaro in polvere N 1 bacca di vaniglia N1 pizzico di sale Ingredienti crema pasticcera: 500g latte 20g amido riso 40g farina 80g tuorli 150g zucchero N 1 bacca vaniglia Ingredienti confettura pomodori  verdi: 1000g pomodori verdi spellati e privati dei semi Succo di limone q.b. 200g zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostatine di frolla al cacao, crema pasticcera e confettura di pomodori verdi                               Questo è un dolce semplice, ma sfizioso, per chi ama i sapori dell’ orto.

Preparazione


Fare la frolla lavorando il burro con lo zucchero, unire poi gli albumi a filo, la farina e l’ amido di riso setacciati insieme, il cacao, il sale e la vaniglia, fino ad ottenere una massa compatta. Ricoprire l’ impasto con la pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigo per un paio d’ ore circa. Preparare nel frattempo la crema pasticcera con il metodo classico: portare ad ebollizione il latte con la vaniglia, lavorare a parte i tuorli con lo zucchero, la farina e l’ amido, unire quindi il latte caldo e mescolare energicamente con la frusta, riportare il tutto sul fuoco e continuare a mescolare finché la crema non si addensa. Prendere la frolla precedentemente fatta, stenderla in una sfoglia sottilissima e copparla in degli stampi monodose. Bucherellare i gusci così ottenuti con la forchetta e infornarli in forno ventilato a 160° per circa 30/40 min. Quando i gusci saranno cotti, toglierli dagli stampi e farcirli prima con uno strato sottile di confettura di pomodori verdi e poi con uno strato abbondante di crema. Volendo si possono anche mettere sul fondo dei dischetti di biscuit bagnati con del liquore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen