Polpettine alla Tirinto con salsa tzatziki alla menta

Polpettine alla Tirinto con salsa tzatziki alla menta

Ingredienti

Ingredienti: polpette: 300g carne macinata bovina 70g pane 60g uovo 20g sesamo 7g menta fresca 3g prezzemolo sale q.b. olio extravergine d’oliva q.b. salsa: 250g yogurt greco 200g cetriolo 25g olio extravergine d’oliva 10g aceto di vino bianco 5g menta fresca sale q.b. pepe q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Da studi di archeobotanica svoltisi nei resti della città greca di Tirinto è stato possibile rilevare come ingredienti quali la menta e il sesamo fossero largamente utilizzati nell’ambiente culinario di epoca micenea (1600 – 1000 a.C). Proprio da questi studi sono partita per proporre questa ricetta, che riprende la cultura micenea da un lato mentre dall’altro lato riprende la cultura greca moderna grazie ad una rivisitazione della classica salsa tzatziki.

Preparazione


Preparazione polpettine: Accendere il forno, impostarlo a 180° e lasciarlo arrivare a temperatura. Intanto mettere in ammollo in abbondante acqua il pane e farlo ammorbidire. Quindi strizzarlo e metterlo in una bowl, aggiungere la carne macina, l’uovo, la menta fresca tritata, il prezzemolo tritato, il sesamo, del sale, il pepe e amalgamare bene il tutto. Creare delle piccole polpette e posizionarle su di una teglia rivestita con carta forno. Spennellare dell’olio sulle polpettine e infornarle per almeno 30 minuti. Preparazione salsa: Mondare il cetriolo e lavare le foglie di menta, quindi, tritarli. In una bowl aggiungere lo yogurt greco, il cetriolo, la menta, l’aceto, un pizzico di sale e qualche goccia d’occhio d’oliva. Amalgamare bene tutto e lasciar riposare la salsa in frigorifero per una trentina di minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen