Pan di Spagna e crema inglese con cioccolato fuso

Pan di Spagna e crema inglese con cioccolato fuso

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di Spagna: 200 gr uova 125 gr zucchero 125 gr farina 00 debole Per la crema inglese: 125 gr latte 125 gr panna 60 gr tuorlo 32,5 gr zucchero 1 bacca di vaniglia Per le decorazioni: Cioccolato fondente Codette
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una ricetta facile e veloce per preparare un gustoso pan di Spagna farcito con la crema inglese, ideale per una merenda sfiziosa che non risulta neanche troppo pesante. La sofficità del pan di Spagna, insieme alla leggerezza della crema inglese, fanno di questa torta un dolce adatto a tutte le stagioni.

Preparazione


Montare uova, tuorli e zucchero a schiuma stabile. Aggiungere la farina debole precedentemente setacciata. Ottenuto il composto inserire in uno stampo a forma di ciambella imburrato e infornare a 180° preriscaldato per 20 minuti. Riscaldare il latte, la panna e i semi di vaniglia in un pentolino, portare a bollore e lasciare in infusione per 5 minuti. Montare tuorlo e poi zucchero. Unire al composto e mettere sul fuoco, girare finché non si addensa. Togliere dal fuoco e continuare a girare energicamente con la frusta. Tagliare il pan di Spagna a metà e farcire con crema inglese. Mettere il cioccolato fondente a bagnomaria e una volta fuso decorare la superficie del pan di spagna, anche con codette.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen