Tiramisu´Torronato alle Nocciole

Tiramisu´Torronato alle Nocciole

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema al miele e mascarpone: 75 gr albumi 220 gr Miele 10 gr colla di pesce in fogli 250 gr panna liquida fresca 250 gr mascarpone 100 gr nocciole tostate Per la bagna al caffè: 50 g zucchero semolato 400 g caffè espresso Per il Pan di Spagna : 125 gr uova 90 gr zucchero semolato 75 gr farina 00(farina debole) 25 gr fecola
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il Tiramisu´e´il piu´classico dei dolci italiani, conosciuto ed amato in tutto il mondo. E´costituito da biscotti Savoiardi o Pan di Spagna imbevuti di caffe´e avvolti da una morbida crema di tuorli e mascarpone. In questa variante che vi propongo, i tuorli vengo sostituiti da albumi montati con il miele, questo conferisce al dolce un tipico sapore di torrone bianco, mantenendo pero´il gusto caratterizzante del Tiramisu´classico.

Preparazione


Per il Pan di Spagna: Montare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero, quando la massa sara´spumosa, versare un po´alla volta le polveri setacciate, mescolando dal basso verso l´alto con un lecca pentole, facendo attenzione a non smontare la massa. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Per la crema al Miele e mascarpone: Tritare grossolanamente le nocciole. Su fuoco dolce portare il miele alla temperatura di 121°C, quindi versarlo sugli albumi che nel frattempo avrete già semi montato con le fruste elettriche. Unire la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata, questo solo quando la temperatura della massa montata e´inferiore ai 65 °c, montare il tutto fino a raffreddamento. A parte, montare il mascarpone e la panna liquida insieme (fare attenzione perchè montano in brevissimo tempo) successivamente unire agli albumi mescolando dal basso verso l’alto. Aggiungere le nocciole e mescolare. Per la bagna al caffe´: Preparare il caffe´espresso e zuccherare, poi aspettare che sia ben freddo prima di utilizzarlo. Per l´assemblaggio del dolce: Porre la crema al mascarpone in una sac a poche, formare nello stampo un prima strato di crema, adagiare poi sopra uno strato di pan di Spagna dello spessore di circa 1 cm, bagnare abbondantemente con bagna al caffe´, altro strato di crema al mascarpone, poi riporre in freezer per qualche ora. Quando freddo estrarre dallo stampo, e spolverare con cacao amaro.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen