COPPETTA DI CREMA AL MANDARINO E NOCI

COPPETTA DI CREMA AL MANDARINO E NOCI

Ingredienti

Ingredienti: 50g di noci tritate 20g di riso o orzo soffiato 25g di miele un pizzico di noce moscata mezza radice di zenzero fresco (20g) 5 tuorli 90g di zucchero semolato 25g di amido di mais 280g di latte 130g di mascarpone 5 mandarini 3g di colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dessert invernale da gustare anche a fine pasto, perché con meno grassi e zucchero aggiunto

Preparazione


Mettete a bagno in mezzo bicchiere d’acqua la gelatina. Crema: Grattuggiate la scorza dei mandarini sul latte e il mascarpone, in un pentolino, aggiungete lo zenzero sbucciato a pezzetti. Scaldate senza bollire, poi filtrate tutto in un altro pentolino. A parte fate montare i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale, quindi aggiungete l’amido poco alla volta eliminando eventuali grumi. Versate un terzo dei liquidi caldi in questo composto, continuando a girare con una frusta, e ributtate tutto dentro il pentolino, girando, fino al formarsi della prima bolla. Lasciate raffreddare. Granella: Sgusciate e tritate le noci, quindi mettetele in padella per 3-4 minuti a fuoco medio, con il riso soffiato, una grattuggiata di noce moscata e il miele, continuando a girare. Mettete le granelle nei bicchieri e versate la crema ancora tiepida e mettete i bicchieri nel congelatore per 15 minuti. Glassa: Intanto spremete i mandarini, filtrate il succo in un altro pentolino e scaldate finché inizia appena a fumare. Spegnete. Aggiungete la colla di pesce strizzata e assicuratevi che si sciolga. Quando la crema sará completamente rappresa, versate il succo e lasciate raffreddare. Decorate a piacere con noci o spicchi di mandarino. Si serve a temperatura di frigo e lí si conserva 3-4 giorni.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen