MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE E ANISETTA MELETTI

MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE E ANISETTA MELETTI

Ingredienti

Ingredienti: PATE A BOMBE :120 gr tuorli, 50 gr uova, 100 gr zucchero , 50 gr acqua, 260 gr cioccolato fondente , 400ml  panna. CRUMBLE:125 gr farina ,115gr  burro,100 gr zucchero,125 cioccolato a latte. GELATINA ANISETTA: 50 gracqua,50gr zucchero ,100 ml anisetta meletti ,4 gr colla di pesce. GELEE’ FRUTTI BOSCO:250 gr polpa frutti di bosco, 60 gr zucchero ,7 gr colla di pesce.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


UN DOLCE PENSATO PER VALORIZZARE UNO DEI PRODOTTI DELLA MIA ZONA, IL LIQUORE MELETTI.

Preparazione


PATE A BOMBE: Montare la panna. Portare a 121° acqua e zucchero in un pentolino, nel frattempo montare le uova e quando lo zucchero sarà arrivato a temperatura colare a filo sulle uova, e far montare fino a completo raffreddamento del composto. Sciogliere il cioccolato in un contenitore molto capiente, una volta che si sarà freddato a 30° unire in tre volte la pate a bombe,al composto ottenuto aggiungere la panna sempre in tre step. Inserire in una sca a posche con beccuccio liscio CRUMBLE: Unire il burro a temperatura ambiente con la farina e lo zucchero, ottenendo cosi un composto sabbioso. Cuocere a 160° per 20 minuti. Una volta freddato amalgamare il crumble con il cioccolato al latte fuso,e lasciarlo raffreddare su una teglia.Trascorso il tempo necessario inserire il crumble nel mixer. GELATINA ANISETTA: Portare acqua e zucchero ad ebollizione, una volta raffreddato a 65° unire la colla di pesce precedentemente rigenerata in 20 ml di acqua. Quando il composto avrà raggiunto la temperatura di 20°/30° aggiungere l’anisetta meletti. GELEE’ FRUTTI BOSCO: Portare a bollore la polpa e lo zucchero. Una volta raffreddato a 65° aggiungere la colla di pesce precedentemente rigenerata in 35 ml di acqua. Versare la geleè in appositi stampi di silicone a semisfera e lasciare rapprendere in freezer per 2 ore. ASSEMBLAGGIO:Inserire nel bicchierino una base di crumble. Con la sac a poche inserire uno strato di mousse ,adagiare una sfera di geleè e inserire un nuovo strato di mousse.Lasciar raffreddare per 1 ora in frigo e poi aggiungere la gelatina di anisetta meletti, aspettare che si solidifichi e guarnire a piacere con scaglie di cioccolato e frutti di bosco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen