Le monoporzioni di semifreddo alla vaniglia con glassa a specchio colorata rappresentano un dessert elegante e raffinato, ideale per concludere un pasto speciale o per arricchire un buffet di dolci. La combinazione della morbidezza del semifreddo, arricchito dal profumo avvolgente della vaniglia, e la lucentezza della glassa crea un'esperienza visiva e gustativa di grande impatto.
La preparazione di questo semifreddo richiede precisione e attenzione ai dettagli, in particolare nella fase di raffreddamento della crema pasticcera e della meringa italiana, passaggi fondamentali per ottenere la giusta consistenza. L'accortezza di filtrare le glasse prima dell'uso, inoltre, assicura una finitura impeccabile e priva di imperfezioni, per un risultato finale da veri professionisti.
SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER
Azienda certificata ISO 9001
Academy Secretary
Aule e Laboratori
Terni (Umbria) – Italy
Accademia Internazionale di Cucina e Pasticceria
Dalla ricetta alla professione
Ricetta realizzata da Barbara Piovano, allievo dei nostri corsi professionali.
Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.
Scopri il Corso PasticcereChef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta