La fragolosa

La fragolosa

Ingredienti

Ingredienti: Crema cioccolato bianco e ricotta – 180 g cioccolato bianco – 250 g ricotta cremosa – 102 g latte – 5 g colla di pesce Mousse di fragola – 150 g fragole – 5 g colla di pesce – 150 g panna – 40 g zucchero – Fragole per decorare – Zucchero a velo qb SFOGLIA TIPO ITALIANA PASTELLO – 180 g farina – 110 g acqua – 5 g sale PANETTO – 2 50 g burro – 75 g farina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Si tratta di una millefoglie stratificata, con una crema al cioccolato bianco e ricotta e una leggera mousse di fragole.

Preparazione


Crema cioccolato bianco e ricotta: Fondere il cioccolato bianco. A parte scaldare il latte e sciogliervi la colla di pesce idratata precedentemente. Unire il cioccolato fuso e la ricotta. Mescolare bene il composto e mettere in frigo almeno 2 ore. Mousse fragola: Lavare e frullare le fragole con 25 g di zucchero. Scaldarne una piccola parte e sciogliervi la colla di pesce precedentemente idratata e unirla al resto della purea di fragola. Montare la panna con lo zucchero rimasto e quindi unirla al composto di fragole. Mettere in frigo per almeno 2 ore. Pasta sfoglia: Unire in planetaria tutti gli ingredienti per formare il pastello. Far riposare in frigorifero alemno 30 – 40 minuti. La stratificazione si inizia inserendo il panetto all’interno del pastello, si creano così 3 strati. Successivamente si stende e si procede con la prima piega a 3, si ruota di 45° e si stende verso il lato aperto e si esegue la piega a 4. A questo punto si mette in frigo per almeno 30 minuti, si ripete prima la piega a 3 e poi la piega a 4. Si lascia riposare altri 30 minuti e la sfoglia e pronta per essere utilizzata. Tagliare la sfoglia come si preferisce, quadrata o tonda. Mettere su teglia con carta da forno, bucherellare la pasta e cospargerla con zucchero. Cuocere le sfoglie a 180° per circa 20 minuti. Assemblaggio: prendere il coppa pasta utilizzato per tagliare la sfoglia. Rivestire il bordo interno con dell’acetato. Inserire una sfoglia, fare uno strato sottile con la crema al cioccolato bianco. Tagliare a fettine sottili delle fragole e adagiarle sulla crema appoggiandole sull’acetato, in modo da creare una bordura di fragole. A questo punto ricoprire le fragole con la crema bianca, creando una bordura alta. Aggiungere al centro la mousse di fragole ed infine chiudere con la sfoglia. Lasciare in frigo 30 minuti circa e togliere il coppa pasta e l’acetato. Spolverizzare con dello zucchero a velo e decorare con fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review