Tortino banana e nocciola

Tortino banana e nocciola

Ingredienti

Ingredienti: Frolla sablè gr. 120 farina gr. 80 burro gr. 40 zucchero gr. 20 uovo Bisquit alla vaniglia gr. 36 tuorlo gr. 72 albume gr. 45 zucchero gr. 36 farina gr. 9 amido di mais 1/2 bacca di vaniglia Crema da forno alla nocciola gr. 240 latte gr. 50 uova gr. 16 amido di riso gr. 9 amido di mais gr 92 zucchero gr. 20 pasta nocciola 1/2 bacca vaniglia banane a fette
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino da forno con frolla sablè, biscuit alla vaniglia, banana a fette e crema da forno alla nocciola.

Preparazione


Procedimento: Frolla: unire la farina al burro e far girare in una planetaria con foglia fino ad ottenere un composto sabbioso e aggiungere zucchero e uova. far impastare finchè sarà ben amalgamato. Far riposare in frigo per almeno 30 minuti. Bisquit: montare albumi e zucchero, aggiungere i tuorli ed infine aggiungere le polveri. Stendere il composto su una teglia con carta forno e cuocere a 190° per circa 8-10 minuti. Crema: Mettere il latte in una pentola e portare quasi a bollore, unire zucchero e amidi alle uova, stemperare le uova con un pò di latte e versare il tutto nella pentola e girare con frusta fino all’arrivo degli 85°c, unire pasta nocciola e i semi della bacca di vaniglia. Stendere la frolla e metterla in un pirottino precedentemente imburrato e forare con forchetta. Mettere bisquit sulla base della frolla e mettere banane a fette e crema da forno. Cuocere a 170°c per 15 minuti circa. Far freddare e decorare con banana e nocciola in pezzi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review