Torta al pistacchio con cioccolato bianco e fragole

Torta al pistacchio con cioccolato bianco e fragole

Ingredienti

Ingredienti: 150 gr Farina 50 gr Fecola di patate 50 gr polvere di pistacchio 250gr Zucchero 100gr tuorli 300 gr  uova Per la mousse 200gr cioccolato bianco 125ml panna montata 100 gr panna fresca 200 gr fragole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una torta da gustare in compagnia, un morbido pan di spagna al pistacchio con una mousse di cioccolato bianco e fragole.

Preparazione


Preparare il pan di spagna montando le uova, i tuorli e lo zucchero, poi incorporare a mano la farina e la fecola precedentemente setacciate e infine aggiungere la polvere di pistacchio e infornare a 160° per 25 minuti. Intanto per preparare la mousse scaldare i 100 gr di panna a fiamma bassa e portare quasi a ebollizione giunto a circa 90° togliere dalla fiamma e aggiungere il cioccolato a pezzi e farlo sciogliere completamente.quando il composto sarà raffreddato incorporare la panna montata con un movimento delicato in modo da incorporare aria e rendere la mousse più leggera e spumosa quando il pan di spagna sarà freddo tagliarlo a metà e distribuire la mousse su tutta la superfice e poi distribuire anche le fragole a pezzetti, lasciandone qualcuna da parte per la decorazione. Spolverate con zucchero a velo e decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review