BAVARESE BICOLOR

BAVARESE BICOLOR

Ingredienti

Ingredienti: CREMA INGLESE: 200 gr latte 50 gr panna 75 gr zucchero 3 tuorli BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO: ½ crema inglese fatta precedentemente (circa 160 gr) 3 gr colla di pesce 50 gr cioccolato bianco 50 gr panna semimontata BAVARESE AL CIOCCOLATO FONDENTE: ½ crema inglese fatta precedentemente (circa 160 gr) 3 gr colla di pesce 65 gr cioccolato fondente 50 gr panna semimontata Streuzel al pistacchio: 75 gr polvere di pistacchio 75 gr farina debole 75 gr zucchero di canna grezzo 75 gr burro 1 gr di sale Vaniglia a piacere COULIS AI FRUTTI DI BOSCO: 125 gr polpa di frutti di bosco ½ limone spremuto 50 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Per gli amanti del cioccolato, una bavarese al cioccolato bianco e fondente accompagnata da un streuzel croccante al pistacchio e un coulis i frutti di bosco…

Preparazione


Per la crema inglese, unire i tuorli con lo zucchero facendo tipo un pastello e mettere nel frattempo a scaldare il latte con la panna. Una volta caldi, versarne un po’ nel pastello e poi versare di nuovo tutto nel pentolino e mettere sul fornello. Girare il tutto e portare ad una temperatura di 82°. Dividere in due parti uguali la crema che saranno da base per le bavaresi. Aggiungere in una parte il cioccolato bianco e nell’altra il cioccolato fondente. Quando la temperatura sarà arrivata sotto i 60° aggiungere la colla di pesce (ammorbidita in acqua di gr uguale a cinque volte il peso della gelatina). Aggiungere, a ciascun composto di crema e cioccolato, la panna semimontata. Versare in un stampo di silicone la bavarese al cioccolato fondente per metà altezza poi metterlo nell’abbattitore o nel congelatore finchè non si è un po’ congelato. Una volta pronto, versare negli stampi la bavarese al cioccolato bianco e mettere di nuovo nell’abbattitore. Per lo streuzel, unire tutti gli ingredienti insieme e impastare grossolanamente con le mani. Sbriciolare su una teglia foderata con carta forno. Cuocere per circa 10 min a 170°. Per il coulis, mettere sul gas un pentolino con tutti gli ingredienti finchè non bolle. Lasciar poi freddare. COMPOSIZIONE: Streuzel sbriciolato come base dove sopra appoggiare la bavarese, con la parte bianca verso l’alto. Concludere con sopra del coulis con quantità a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review