PANNA COTTA AL BAILEYS CON GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE E CANNELLA E CRUMBLE AL CAFFE’

PANNA COTTA AL BAILEYS CON GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE E CANNELLA E CRUMBLE AL CAFFE’

Ingredienti

Ingredienti: Per la panna cotta gr 166 di panna gr 66 di cioccolato bianco gr 4 di colla di pesce gr 20 di Baileys per la ganache gr 50 di panna gr 75 di cioccolato fondente gr 10 di cannella per il crumble al caffè gr 50 di zucchero gr 50 di burro gr 50 farina biscotto gr 45 farina di mandorle gr 5 polvere di caffè tostato per la cialda al miele gr 39 burro gr 62 zucchero a velo gr 31 miele gr 31 maizena per la decorazione di zucchero caramellato gr 50 di zucchero 1 cucchiaio di acqua 1 cucchiaino di succo di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una panna cotta rivisitata con il baileys

Preparazione


Per la panna cotta Scaldare la panna in un pentolino fino a bollore, versarla poi in un contenitore con dentro il cioccolato bianco e il baileys, intanto mettere la gelatina ad idratarsi in 20 ml di acqua , quando il composto si sarà freddato fino a 60° versarvi la gelatina idratata e sciolta al microonde, amalgamare bene e versare poi il composto negli stampini monoporzione in silicone. Riporli poi in abbattitore per 1 ora. per la ganache portare al limite dell’ebollizione la panna con la cannella, versarla poi sul cioccolato fondente e mescolare con una frusta fino a farlo sciogliere completamente , quindi metterlo in un sac a poche e farlo raffreddare. per il crumble al caffè Amalgamare tutti gli ingredienti insieme a mano, disporli poi sbriciolati grossolanamente in una teglia e cuocere a 200° per 10 minuti. per la cialda al miele lavorare tutti gli ingredienti insieme in planetaria con la foglia o a mano, fino a quando l’impasto non diventi della consistenza a pomata, quindi fare tante palline e metterle con la carta da forno al microonde, quando si saranno sciolte e avranno assunto un colorito ambrato spegnere, aspettare qualche secondo che il miele perda la consistenza liquida, quindi adagiarle con la carta forno sopra dei pirottini capovolti, aspettare che si freddino assumendo la forma di cestino. per la decorazione di zucchero caramellato mettere tutti gli ingredienti insieme a sciogliere al microonde fino a che lo zucchero non assumerà un aspetto dorato, spegnere , tirare fuori dal forno lo zucchero e con un cucchiaino formare dei cerchietti sopra un foglio di carta forno e lasciare asciugare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review