Tortino nocciole e lamponi

Tortino nocciole e lamponi

Ingredienti

Ingredienti: Frolla viennese gr 75 Cremolì gr 60  zucchero a velo gr 53 polvere di nocciole gr 20 albumi gr 133 farina debole gr 3 cannella 1 pizzico di sale Biscquit al cacao gr 83 albume gr 83 zucchero gr 60 tuorli gr 25 cacao Montata alla nocciola gr 110 Cremolì gr 50 zucchero semolato gr 125 uova intere gr 50 nocciole in polvere gr 67 zucchero a velo gr 100 farina 3 gocce di olio essenziale di arancia dolce scorza d’arancia grattugiata gr 80 confettura di lamponi Coulis di lamponi gr 250 lamponi freschi gr 50 zucchero a velo 2 cucchiai di succo di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il tortino di nocciole e lamponi viene proposto in occasione del contest Cremolì nel quale è stato assegnato il compito di ideare e realizzare una ricetta che prevedesse l’utilizzo del Cremolì in sostituzione della materia grassa.       Nello specifico della preparazione proposta, questo rivoluzionario prodotto è stato impiegato nella realizzazione di una frolla viennese utilizzata come guscio del tortino e di una profumata montata alle nocciole che ne costituisce il ripieno.       Friabile ma al tempo stesso morbido e goloso il tortino è reso particolare dall’abbinamento del biscquit al cacao e dall’inconfondibile sapore del lampone.   Una delizia da gustare come dessert o per regalarsi una golosa merenda.

Preparazione


Per la frolla viennese montare a crema il Cremolì con lo zucchero a velo. Aggiungere gli albumi, la vaniglia e il pizzico di sale. Infine unire la polvere di nocciole e la farina. Per il biscquit montare albumi e zucchero, aggiungere a filo i tuorli ed infine amalgamare delicatamente il cacao setacciato. Per la montata alle nocciole montare a crema il Cremolì con lo zucchero semolato, unire le uova intere e per ultimo le nocciole in polvere, la cannella, lo zucchero a velo e la farina setacciati. Imburrare i pirottini monouso e dressare la frolla all’interno con l’aiuto del sac a poche. Disporre sul fondo del pirottino un disco di biscquit ritagliato precedentemente, spalmarci sopra abbondante confettura di lamponi e riempire con la montata di nocciole. Cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti. Nel frattempo preparare il coulis: versare i lamponi in una padella e lasciarli cuocere fino a quando la frutta non ha lasciato tutta l’acqua. Togliere dal fuoco unire il succo di limone e lo zucchero a velo. Riportare sul fuoco per qualche minuto. Frullare il tutto con il frullatore ad immersione per rendere il coulis più fluido. Servire il tortino spolverizzato con abbondante zucchero a velo ed in abbinamento con il coulis di lamponi. Decorare a piacimento con dei lamponi freschi e gustare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review