Fagottini di pasta brisee

Fagottini di pasta brisee

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta brisee Gr 200 Farina 00 Gr 100 Burro Gr 50 Acqua fredda Gr 3 Sale Per il ripieno Gr 300 Funghi Porcini Gr 100 Speck  (una fetta)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La pasta brisee è un impasto base tipico della cucina francese, utilizzato moltissimo per la preparazione di dolci, per la copertura delle torte salate, ma anche per sfiziosi antipasti o stuzzichini, ideali per aperitivi e buffet. I fagottini di pasta brisee sono degli ottimi antipasti rustici.

Preparazione


Per preparare la pasta brisee, mettete in planetaria con la foglia la farina, il burro a pezzi freddo, un pizzico di sale e frullate il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso a questo punto aggiungere l’acqua a filo fino ad ottenere un impasto consistente. Lavorare a mano il composto ancora per qualche secondo e impellicolarlo e lasciare riposare in frigo per almeno 40 minuti. Intanto preparare il ripieno: pulire e tagliare a fette i funghi porcini e tagliare a striscioline anche lo speck. Versare l’olio in un tegame e aggiungere uno spicchio d’aglio in camicia, aggiungete lo speck e lasciare cuocere per qualche minuto fino a che non risulterà croccante e ben dorato. A questo punto aggiungere i funghi e cucinare per 6/7 minuti. Trascorso il tempo di riposo della pasta brisee, stenderla e ricavarne dei dischi del diametro di 8 cm. Mettere un pó del ripieno nella pasta brisé e chiudere a metà, avendo cura di sigillare bene i bordi con i lembi di una forchetta. Trasferire i fagottini su una teglia con carta da forno e infornare a 180° per 15 minuti in forno preriscaldato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review