TORTA CIOCCOLATO E ZENZERO

TORTA CIOCCOLATO E ZENZERO

Ingredienti

Ingredienti: Per il Pan di Spagna: Gr 400 Uova Gr 250 Zucchero Gr 250 Farina debole Gr 80 Tuorli Per la farcitura: Gr 500 latte Gr 100 panna Gr 90 tuorli Gr 30 amido di mais Gr 75 zucchero Gr 210 cioccolato fondente Gr 75 burro bacca di vaniglia Gr 3 zenzero fresco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La classica torta di compleanno con un’ innovazione, la crema al cioccolato è aromatizzata con lo zenzero.

Preparazione


Per il Pan di Spagna: Montare le uova e i tuorli con lo zucchero. Incorporare la farina dal basso verso l’alto con una marisa. Infornare per 30 minuti a 180°. Per la crema: portare ad ebollizione il latte con la panna, la bacca di vaniglia e lo zenzero fresco grattuggiato. In una boule sbattere i tuorli con lo zucchero, incorporando anche l’amido di mais. Aggiungere poco alla volta il latte e la panna al composto di uova e zucchero e successivamente incorporare il burro ed il cioccolato fondente a scaglie. Infine rimettere il composto sul fuoco, portandolo ad una temperatura di 82°. Quando la crema è pronta stenderla su una teglia foderata di carta da forno, coprirla con la pellicola da cucina e farla raffreddare in frigorifero. Per la finitura: ricoprire il dolce con la panna montata, decorando a piacere con la ganache al cioccolato fondente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review