Biscuit Cioccolato e Limone

Biscuit Cioccolato e Limone

Ingredienti

Ingredienti: Per il biscuit al cacao: 180 gr di albumi 160 gr di zucchero 20 gr di miele 120 gr di tuorli 50 gr di cacao amaro in polvere Per la crema al limone: 170 gr di yogurt greco magro 60 gr di zucchero a velo 250 gr di panna da montare 40 gr di philadelphia buccia di un limone grattuggiata una bacca di vaniglia Per la panna alla crema di nocciole: 200 gr di panna da montare 125 gr di crema di nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta morbida cioccolato e limone

Preparazione


Procedimento biscuit al cacao: Montare albumi e zucchero fino ad ottenere il ”becco di pappagallo”. Una volta montati aggiungere a mano aiutandoci con una frusta i tuorli leggermente sbattuti, dare 3 mescolate dal basso verso l’alto. Infine aggiungere il cacao setacciato a pioggia dando sempre poche mescolate di frusta dal basso verso l’alto. Stendere su carta da forno il composto di biscuit livellandolo bene con una spatola a gomito. Infornare a 200 gradi in forno preriscaldato in modalità ventilata per 5 minuti. Una volto pronto copparlo con una coppa pasta di circa 8-10 cm. Procedimento per la crema al limone: Mettere in una ciotola lo yogurt greco, la philadelphia,la scorza di limone, la vaniglia, lo zucchero a velo e metà della panna e montare. In un altra ciotola montare la restante panna. Unire la panna con il composto di limone con il metodo dell’alleggerimento (mettere un pò di panna montata nel composto di limone amalgamare delicatamente dal basso verso l’alto e versare il composto sulla panna montata e amalgamare delicatamente) Procedimento panna alla crema di nocciole: Montare la panna. Aggiungere la crema di nocciole e amalgamare con un leccapentole dal basso verso l’alto. Montaggio del dolce: Mettere un disco di biscuit nel piatto, con una sac a poche a beccuccio liscio fare dei ciuffi con la crema al limone ai bordi del biscuit, al centro fare dei ciuffi di panna alla crema di nocciole e mettervi sopra un altro disco. Nel piano successivo fare dei ciuffi di panna alla nocciola all’esterno e all’interno con la crema al limone, mettere un ultimo disco e decorare a piacere la superficie.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review