Panna cotta al caffè.

Panna cotta al caffè.

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: 150 ml caffè (aroma forte) 500 ml panna fresca 100 gr zucchero 8 gr gelatina in fogli Salsa al caffè: 100 gr cioccolato fondente 80 ml caffè
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dessert fresco e gustoso per gli amanti del caffè.

Preparazione


Preparare il caffè nella moka e mettere la gelatina in ammollo in 40 ml di acqua. Sul fornello unire la panna fresca e lo zucchero e portare a sfiorare il bollore,mescolando per evitare che bruci. A quel punto strizzare bene la gelatina che nel frattempo si è ammorbidita. Prendere una parte di panna dalla pentola e usarla per sciogliere completamente la gelatina, quindi rimettere tutto in pentola mescolando bene. Unire il caffè alla panna sempre mescolando in modo che il composto sia omogeneo. Per essere certi che non ci siano grumi, passare il composto nel colino e poi versarlo all’interno degli stampini. Lasciare in frigo per 3-4 ore prima di servire. Ideale servire la panna cotta al caffè con la salsa al caffè e cioccolato fondente: per prepararla sciogliere il cioccolato al microonde (o a bagnomaria) e unire il caffè , mescolare bene per uniformare il composto. Se si vuole una salsa più liquida aumentare la dose di caffè, per una consistenza più densa invece modificare la dose di cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta