Foresta Nera al bicchiere

Foresta Nera al bicchiere

Ingredienti

Ingredienti: per il crumble: 50 g burro 50 g zucchero di canna 50 g farina 30 g cacao per la mousse al cacao: 175 g panna 50 g pate à bomb 70 g ganache fondente 5 g gelatina per la mousse alla vaniglia: 90 g panna 25 g pate à bomb 1/2 stecca vaniglia 3 g gelatina 50 g confettura di amarene per la pate à bomb: 40 g tuorli 15 g acqua 50 g zucchero per la ganache  fondente: 30 g panna 40 cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta foresta nera rivisitata in un dolce al cucchiaio con un crumble al cacao al posto del pan di spagna e una mousse alla vaniglia al posto della crema chantilly.

Preparazione


Per il crumble: in una planetaria amalgamare il burro con lo zucchero e le farine. standere il composto su una teglia con carta forno ed infornare nel forno preriscaldato a 160° per 20/25 minuti. una volta sfornato e raffreddato, ridurre il composto in briciole non troppo piccole. Per la pate à bombe: montare i tuorli con la frusta elettrica o con la planetaria,. in un pentolino mettere l’acqua con lo zucchero e portarlo a 121°. unire lo sciroppo di zucchero ai tuorli continuando a sbatterli con la frusta elettrica fino al raffreddamento del composto. Per la ganache: riscaldare la panna e aggiungere il cioccolato tritato, con una frusta emulsionare il composto fino ad ottenere un composto liscio e denso. Per la mousse al cioccolato: mettere la gelatina in acqua fredda per ammorbidirla e scioglierla poi in un goccio di panna. montare la panna della ricetta. unire la gelatina e una parte della panna montata alla ganache emulsionando con la frusta dal basso verso l’alto per non smontare il composto. aggiungere alla ganache la pate à bombe usando sempre lo stesso movimento ed infine la panna restante, sempre emulsionando con la frusta dal basso verso l’alto. Per la mousse alla vaniglia: mettere la gelatina in acqua fredda per ammorbidirla e scioglierla poi in un goccio di panna. montare la panna della ricetta con i semini della vaniglia. unire la gelatina e una parte della panna alla pate à bombe emulsionando con la frusta dal basso verso l’alto per non smontare il composto.mettere il composto nella ciotola della panna (allegerendo così il composto) ed emulsionare dal basso verso l’alto con la frusta. Montaggio dolce: preparare tre sacs-à-poches: una con la mousse al cioccolato, una con la mousse alla vaniglia e una con la confettura d’amarene. sul fondo del bicchiere adagiare del crumble, poi la mousse alla vaniglia, la confettura di amarene ed infine la mousse al cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta