Tortino di ricotta,zenzero e limone

Tortino di ricotta,zenzero e limone

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino: 100 g di zucchero 125 g di uova intere 150 g di ricotta 120 g di farina 00 30 g di amido di mais 8 g di baking 40 g di olio di semi buccia di  limone grattugiata 30 g di zenzero fresco per la crema al limone: 50 g di burro succo di 2 limoni buccia grattugiata di 2 limoni 100 g di zucchero 2 uova intere per la decorazione: zeste di 1 limone 25 g di zucchero 50 g di acqua 20 g di zenzero fresco 25 g di zucchero 50 g di acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Morbido tortino alla ricotta aromatizzato con zenzero fresco e limone

Preparazione


Con una frusta sbattere le uova con lo zucchero,il limone grattugiato e lo zenzero tritato finemente. Unire la ricotta setacciata e far amalgamare. Setacciare insieme la farina, l’amido di mais e il baking e aggiungere il composto. Unire una piccola parte dell’impasto all’olio di semi. Emulsionare con una frusta e unire all’impasto. Versare negli stampi e cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti (controllare la cottura con uno spiedino di legno, quando esce asciutto il dolce è cotto ). Per la crema, fondere il burro, aggiungere tutti gli altri ingredienti e cuocere a bagnomaria mescolando con una frusta finché si addensa. Filtrare con un colino e lasciarla freddare coperta con pellicola a contatto. Preparare le zeste di limone tagliandole con un rigalimoni e cuocendole in uno sciroppo di acqua e zucchero per circa 15 minuti. Tagliare lo zenzero a fiammiferi e farlo bollire in acqua per qualche minuto. Scolarlo e cuocerlo in uno sciroppo di acqua e zucchero come le zeste di limone. Scolare le zeste di limone e lo zenzero e passarli velocemente nello zucchero semolato. Con un cucchiaio mettere un po’ di crema al limone su un piatto da portata e appoggiarvi il tortino già spolverato di zucchero a velo. appoggiare le zeste di limone e lo zenzero sul tortino e sul piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв