Cassata siciliana

Cassata siciliana

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di spagna : Gr 200 Uova Gr 125 Zucchero Gr 125 Farina 00 Gr 40 tuorli Per la crema alla ricotta: Gr 600 di ricotta di pecora Gr 130 zucchero a velo Gr 100 cioccolato fondente Per il marzapane: Gr 350 di farina di mandorle Gr 350 di zucchero a velo Gr 70 di glucosio acqua  q.b. Colorante verde Per la bagna: Gr 150  acqua Gr 50 zucchero Per la ghiaccia reale: Gr 30  albume Gr 250 zucchero a velo Qualche goccia di  limone Per la glassa fondente : Zucchero a velo a acqua  q.b Per decorare : frutta candita
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cassata siciliana con pan di spagna ripieno di ricotta e scaglie di cioccolato con copertura laterale di marzapan

Preparazione


In una planetaria mettere a montare le uova , i tuorli e lo zucchero. Una volta montati aggiungere la farina setacciata un po’ per volta girando dal basso verso l’ alto. Foderare uno stampo apposito per la cassata siciliana e versare il compoto al suo interno. Mettere in forno ventilato preriscaldato a 160○ per 25 minuti. Per preparare la crema, mettere la ricotta in una planetaria con lo zucchero e far amalgamare ed aggiungere il cioccolato tritato in piccoli pezzi. Per preparare il marzapane lavorare la farina di mandorle con lo zuccheo a velo e il glucosio ed aggiungere acqua poco per volta fino ad ottenere una consistenza compatta e lavorabile. Versare del colorante verde fino a raggiungere la tonalità desiderata. Per la bagna creare uno sciroppo facendo sciogliere lo zucchero all’ interno dell’acqua. Una volta preparate le basi si passa all’assemblaggio. Stendere il marzapane ,che precedentemente sara’ stato messo a raffreddare in frigo per 30 minuti, ottenendo una striscia spessa 5 mm e della stessa altezza dello stampo. Cospargere lievemente lo stampo con dello zucchero a velo e ricoprire i bordi con la striscia di marzapane. Successivamente dividere il pan di spagna in due disci, prendere il disco di pan di spagna piu’ piccolo e incastrarlo sul fondo dello stampo, inumidire con la bagna e versare dentro il ripieno di ricotta. Ricoprire con il disco piu’ grande di pan di spagna e inumidire con la bagna . Coprire con pellicola e mettere in frigo. Trascorse un paio di ore, capovolgere delicatamente lo stampo su un piatto piano ed estrarre la cassata orma compatta. Creare una glassa con dello zucchero a velo e acqua che sarà stesa sulla parte superiore del pan di spagna. Mettere lo zucchero a velo e i 30 gr di albume e alcune gocce di limone in una plametaria e creare la glassa reale ottenendo una consistenza cremosa. Questa servirà per decorare la cassata dopo aver adagliato su di essa la frutta candita.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв